1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Hollow Knight: Silksong “è reale” e in sviluppo, Team Cherry rassicura i fan

Team Cherry rompe il silenzio su Hollow Knight: Silksong giusto per rassicurare i fan sul fatto che il progetto sia ancora in essere.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Riapparso e sparito dalle scene a più riprese, Hollow Knight: Silksong torna ora a fare parlare di sé, seppure in maniera sommessa e misurata. Nelle scorse ore infatti, un portavoce di Team Cherry ha infatti rotto il silenzio che attorniava lo studio da anni, giusto per rassicurare sull’esistenza e sullo stato generale del progetto previsto anche per Nintendo Switch.

Rispondendo al commento di un utente su X circa la possibilità che il gruppo australiano abbia cancellato il titolo in corso d’opera, l’addetto alle pubbliche relazioni di Team Cherry Matthew Griffin ha affermato che “sì, il gioco è reale, sta facendo progressi e sarà rilasciato“. Visto il silenzio radio che corre da tempo, la conferma che il gioco sia ancora in sviluppo ha fatto il giro del web.

silksong novità

Dapprima pensato come DLC del titolo originale, nel 2019 Hollow Knight: Silksong diventa a tutti gli effetti un gioco completo e indipendente. A dicembre dello stesso anno, venne annunciato che Christopher Larkin si stia occupando della colonna sonora. Si salta al febbraio del 2022, quando da un articolo della testata PC Gamer emergono le parole del co-director William Pellen, secondo cui il titolo sia in lavorazione e che maggiori dettagli arriveranno in concomitanza con l’avvicinarsi dell’uscita.

Al giugno dello stesso anno e più in particolare all’Xbox & Bethesda Games Showcase risale l’ultimo trailer di Silksong a oggi, durante il quale venne annunciato che questo ultimo sarà disponibile nel servizio Xbox Game Pass sin dal lancio. Nello stesso video arrivarono altre due conferme, ora riguardante il lancio su console di Microsoft, ora la finestra di lancio prevista entro i primi mesi del 2023.

Al settembre del 2022 risale la conferma da parte di Sony che Silksong arriverà anche su PlayStation 4 e PlayStation 5 – le versioni per Nintendo Switch e PC erano già confermate. A maggio del 2023, Team Cherry ha dichiarato che l’uscita sia stata posticipata a un momento non meglio precisato.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte Matthew Griffin
Hollow Knight: Silksong

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
3 ore fa, ZedeFire ha scritto:

Devi finirlo brother, troppo bello HK

Lo so, lo so :sadge:

avatar
Di   

Sì, in sviluppo. Uscirà. MA QUANDO?

avatar
Di   

Beh mi pare logico che sia reale, trovo che sia una conferma abbastanza superflua da parte del team di sviluppo. Ciò detto sarei curioso di sapere che traversie produttive stanno attraversando per non averlo ancora rilasciato

avatar
Di   
8 ore fa, Kirua ha scritto:

Devo ancora completare il primo capitolo :oopsie:

Devi finirlo brother, troppo bello HK

avatar
Di   

Io non mi sento così rassicurata,per me è ancora tutta una grande illusione collettiva XD 

7 ore fa, Layla_Serizawa ha scritto:

la notizia farà sicuramente piacere a tanti xD

avevo visto una discussione in cui contavano i giorni fino al rilascio se non sbaglio? xD

Si quella di @VincyDarkHeart ma per me avrà ancora molto da contare XD 

avatar
Di   

Devo ancora completare il primo capitolo :oopsie:

avatar
Di   
1 ora fa, Diamaxus ha scritto:

Sì quella discussione esiste in effetti XD

 

non me la sono sognata ahah

 

18 minuti fa, PinguinoNick ha scritto:

Esattooo, soprattutto @VincyDarkHeart

 

 

ah ecco u.u ricordavo infatti la discussione u.u