1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Una pubblicità conferma che Nintendo Switch 2 sarà compatibile con le schede microSD Express

L’azienda produttrice di schede di memoria Lexar ha annunciato la messa in commercio di schede microSD Express per Nintendo Switch 2.

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Se avevate dei dubbi ora potete iniziare a dormire sonni tranquilli: la nuova console Nintendo Switch 2 sarà perfettamente compatibile con schede di memoria esterna. Nello specifico, una pubblicità rilasciata da Lexar, nota azienda rivenditrice di prodotti anche in Italia, ha rivelato la futura commercializzazione di alcune schede microSD Express dedicate anche a Nintendo Switch 2. La capacità di memoria sarà di 1 TB, anche se ne verranno sicuramente pubblicate di diverse.

Nintendo Switch 2 microSD

Anche se le schede microSD Express in questione non sono descritte come specificamente fatte per Nintendo Switch 2, l’immagine della pubblicità, che ritrae chiaramente la console, e le scritte su di essa, che recitano “un prodotto da avere su NS 2“, non lasciano spazio a dubbi di alcun genere. Questa informazione tranquillizzerà tutti coloro che, non avendo visto dettagli in merito durante la presentazione ufficiale, pensavano che la console potesse non supportare schede di memoria esterna.

La capacità di questa microSD Express di Lexar è un’informazione molto interessante. Con 1 TB di memoria siamo sicuri che potremo avere lo spazio per i giochi più esigenti. Questa è un’informazione che conferma l’arrivo di titoli importanti su Nintendo Switch 2, che richiederanno senza dubbio prestazioni e capacità di memoria elevate. Questo potrebbe essere un indizio anche relativo al fatto che, al lancio, la console potrebbe già avere una memoria interna di simile peso. Non è neanche da escludere che vengano inizialmente commercializzate più versioni di Nintendo Switch 2 dalla diversa memoria e prezzo, come accade spesso per altre console.

La data di uscita di queste schede microSD Express è fissata per metà febbraio 2025. Visto che, come annunciato nel primo trailer di presentazione (che potete vedere qui sopra), un Nintendo Direct dedicato alla nuova console andrà in onda nell’aprile del 2025, ci sentiamo di dire che la data d’uscita delle nuove schede di memoria non fornisce alcun indizio significativo su quella della console ibrida Nintendo. Non resta quindi che attendere e continuare a seguire le pagine del nostro sito per non perdersi tutte le novità relative al futuro di Nintendo!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte xiaohongshu.com
memoria MicroSD Nintendo Switch 2

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   
3 ore fa, SnowyPoké ha scritto:

Wow sono sicura che questa è un'ottima notizia per tutti quelli che hanno la Nintendo Switch 2 :pawmi:

Si anche a me sembra un'ottima notizia ,switch 2 mi tenta molto ma penso che per ora rimarrò ancora con switch 1 

avatar
Di   

Wow sono sicura che questa è un'ottima notizia per tutti quelli che hanno la Nintendo Switch 2 :pawmi: