L’annuncio di Nintendo Switch 2, tanto atteso quanto gradito, ha sollevato tanti dubbi che non sono ancora stati soddisfatti da Nintendo, proprio perché si attende un direct dedicato in data 2 aprile 2025. Tra le annose questioni che i fan non smettono di porsi sin da prima dell’annuncio, ci sono il prezzo della console, la sua data di uscita, i titoli di lancio, le specifiche tecniche e tanto altro. In occasione di un incontro con gli investitori, questi hanno sollevato al presidente Shuntaro Furukawa la questione riguardante il prezzo della console al lancio.
Il presidente Furukawa ha detto di essere consapevole dei tassi di inflazione e dell’aumento generale dei costi che si sono verificati dal lontano lancio di Nintendo Switch nel 2017. Bisogna sempre tenere bene a mente, spiega il presidente, tutti i punti di vista quando si deve prendere una decisione del genere e, sebbene non si sia ancora sbottonato, lasciando l’informazione per il direct in arrivo, ha ammesso di tenere in considerazione il fatto che il pubblico si aspetta un prezzo accessibile.
Le console Nintendo si sono distanziate, nelle ultime generazioni, dalla concorrenza, proprio sul prezzo, offrendo degli hardware che puntassero sull’intensità dell’esperienza piuttosto che sulla potenza dell’hardware, consentendo quindi di mantere bassi i prezzi. Vedremo, a fronte dell’incremento delle prestazioni di Nintendo Switch 2, quanto l’azienda nipponica sia riuscita a mantenere questo compromesso. Allo stesso tempo, Furukawa non ha fatto menzioni riguardo il calo di prezzo della precedente console, calo che potrebbe svolgere un importante ruolo nel raggiungimento del vicinissimo primato di console più venduta di tutti i tempi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Tanto qualsiasi sarà il prezzo di lancio mu aspetto comunque polemiche a raffica, visto che già da varie discussioni sparse per il web è possibile notare gente che si innervosisce se legge di una Switch intorno ai 400€ o qualcosa di più...d'altronde è normale pensare che una console più potente e performante del suo predecessore possa costare quanto esso o meno! >.<"
Ma tanto poi, molto probabilmente, si assisterà a un caso "PS5 Pro bis" e, ossia, tanto clamore e sdegno per il prezzo rispetto a ciò che la console offre per poi fare recors di vendite e preordini già prima del day one di lancio! XD
P.S. Vedendo le politiche di Nintendo su console e titoli passati e attuali, qualcosa mi dice, che la Switch non calerà tanto di prezzo o non calerà affatto(tanto anche al prezzo attuale vende un fottio, perchè abbassarlo se tanto costerà meno della 2?)!
Probabilmente, se si vorrà prenderla a prezzo inferiore all'attuale, si dovranno attendere promo sconto dei singoli negozi o di Amazon e simili...
GameGate01
Ormai lo so, ci diranno tutto il 2 aprile