La saga di Xenoblade Chronicles ha saputo affermarsi con molta decisione durante l’ultimo decennio ed è entrata di diritto nei cuori dei videogiocatori. Nintendo ha ora pubblicato il trailer di lancio che certifica l’arrivo di Xenoblade Chronicles X Definitive Edition su Nintendo Switch. La versione migliorata del titolo originariamente uscito sulla sfortunata Wii U, come ogni definitive edition che si rispetti, presenta dei notevoli miglioramenti grafici, per adattarla alle prestazioni di Nintendo Switch, e dei nuovi interessanti risvolti nella trama, rendendolo un must da giocare se siete degli appassionati della saga o se vi siete persi questo capitolo.
Nel trailer di Xenoblade Chonicles X vediamo elementi di narrazione che preannunciano una storia emozionante e coinvolgente. Vediamo i residui di un’antica guerra tra alieni e umani che costrinse questi ultimi ad abbandonare la Terra e a stabilirsi su Mira nella nuova città di Neo L.A. Abbiamo anche un assaggio dei fantastici scenari che compongono il mondo di gioco e delle meravigliose colonne sonore che accompagneranno le nostre esplorazioni e battaglie. Insomma, davvero una produzione di alta qualità che torna alla ribalta per riprendersi i riconoscimenti che gli spettano in questo finale del ciclo vitale di Nintendo Switch.
Questo capitolo della saga, che ha ottenuto sempre maggior successo fino a diventare una delle serie di punta di Nintendo, è totalmente scollegato dai capitoli principali e può essere assaporato anche in solitaria rispetto agli altri giochi. Xenoblade Chronicles X Definitive Edition è uscito su Nintendo Switch ieri, 20 marzo 2025, ed è l’ultimo gioco di punta prima di scoprire le notizie che tanto aneliamo su Nintendo Switch 2.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Non vedo l'ora mi arrivi