Un nuovo trailer di Metroid Prime 4: Beyond è stato mostrato durante il Nintendo Direct del 27 marzo 2025. All’interno del breve video si vedono i nuovi scenari e alcuni dettagli sul combattimento del nuovo titolo per Nintendo Switch e, presumibilmente, Nintendo Switch 2. Samus è pronta per tornare ad affrontare potenti avversari con nuovi poteri!
Il trailer si apre dando spazio alla natura e a paesaggi selvaggi. In questa foresta incontaminata nel pianeta Viewros, Samus dovrà cercare di sopravvivere cercando antiche reliquie e scoprendo i suoi nuovi poteri. Creature aliene, naturalmente, aspetteranno Samus in ogni angolo per abbatterla. Tuttavia, le nuove abilità psichiche di Samus le permetteranno di sorprendere i nemici in combattimento.
Ma perché questi poteri sono stati dati a Samus? Il trailer mostra alcune scene di narrativa che anticipano forse la risposta a questa domanda. La relazione con un’antica civiltà e antichi manufatti sembra centrale in questa nuova avventura e sarà probabilmente la chiave per risolvere tanti enigmi.
Il trailer si chiude con delle misteriose immagini che mostrano una figura in tutto e per tutto identica a Samus, ma con un’armatura dal colore completamente diverso dal solito. Non ci resta che attendere per scoprire ulteriori dettagli su questo attesissimo titolo, la cui data d’uscita ancora non è stata rivelata. Rimanete connessi alle pagine del nostro sito per non perdere notizie a riguardo!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
GameGate01
Lo schema di base è rimasto lo stesso perché è all'incirca quella la struttura rudimentale del genere
Non sono del settore, ma conosco i rudimenti dei termini: gameplay è l'impostazione ludica, level design è la struttura di gioco (per la precisione la struttura, il disegno e il funzionamento dei livelli e delle zone)
Questo non lo possiamo sapere, l'unica cosa intuibile è che Nintendo non l'ha reputato soddisfacente, ma non da che punto di vista. Il level design non era valido o era messo in tavola in modo poco organico? Era il gameplay ad essere problematico? La build era forse troppo distante da ciò che è Metroid Prime? La storia era poco coerente ed è stato necessario ricostruire da zero perché non si poteva riadattare?
(si, sono solo ipotesi, alcuni per me meno plausibili di altre)
DarthMizu
sono sicuramente aspetti importanti, però non ci sono stati quei cambiamenti come magari c'è stato nello stile di pokemon tra V e VI gen, la qualità sarà sicuramente migliorata ma lo stile è lo stesso, gameplay idem, mi sembra anche il level design (ma posso solo intuire dalle parole cosa possa indicare, perché non sono del settore). Devo dedurre che Bandai Namco era incompetente nel fare ciò che era già presente nei vecchi giochi di Metroid Prime della Wii?
GameGate01
Pokémon era condizionato dal presentare un sistema multiplayer competitivo centrale, infatti i titoli più rivoluzionari sono stati i Leggende, cioè quelli che ne sono privi.
La stuttura di base è quella, certo, parliamo di un adventure fps, e la grafica paragonata a quella di Prime 3 è decisamente superiore. Il motivo del riavvio sarà stato di natura diversa, legata molto probabilmente anche a struttura, level design e applicazione del gameplay, che per un gioco simile sono dettagli importanti. Voglio dire, venne addirittura cambiato il team di sviluppo, da uno interno a Bandai Namco a Retro Studios
DarthMizu
le animazioni mi sono sfuggite...
a parte che questi discorsi si facevano anche con pokemon e poi invece sono arrivate le novità e le rivoluzioni, e pokemon è sempre stato o indietro o restio ai cambiamenti rivoluzionari...ma sorvolando su questo, ti ripeto, cosa ti devi aspettare se dopo un decennio di attesa ti annunciano in grande stile il ritorno e poi ti dicono che la prima versione non era all'altezza del progetto che la casa aveva in mente? Cioè "all'altezza"!!! Che "altezza" c'è in una grafica e una storia uguale a quella di dieci anni fa?!
È automatico ipotizzare, quindi, che il lavoro dietro questo gioco sia massiccio così da apportare non solo delle migliore ma grandi novità. E invece non è cambiato nulla, quindi non capisco il doverlo rifare completamente da zero: l'avevamo fatto coi piedi ed erano riusciti a creare una grafica peggiore di una vecchia di decenni?! Non so se mi sono spiegato.
davvero?
Macca
Tanto il trailer serio esce fra 5 giorni
GameGate01
Non per fare polemica, ma che rivoluzione vi aspettavate? Questo E' Metroid, giochi fantascientifici influenzati da Alien incentrati sull'esplorazione di pianeti alieni dal retrogusto horror. Storia uguale? Anche gli Zelda se è per questo hanno una storia uguale.
Che altro ci sarebbe da aggiungere? Questo promette di essere il più grande Metroid Prime, visto che ne esalta in modo molto marcato l'essenza.
Poi chissà in che condizioni era l'orignale prima del riavvio, visto che non venne mostrato nulla
VincyDarkHeart
Concordo con @DarthMizu
ma poi che fine hanno fatto tutte quelle animazioni a schermo nello sfondo del primo trailer?