1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Annunciate le schede di gioco virtuali su Nintendo Switch

Durante il Nintendo Direct del 27 marzo 2025 sono state annunciate le nuove schede di gioco virtuali in arrivo su Nintendo Switch.

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
1

Durante il Nintendo Direct del 27 marzo 2025 sono state annunciate le schede di gioco virtuali per Nintendo Switch in arrivo a fine aprile. Questa novità permetterà di scaricare e caricare sulla propria console i giochi acquistati sul Nintendo eShop, come se fossero vere e proprie schede di gioco. Ecco tutti i dettagli!

Il nuovo sistema consentirà di trasferire virtualmente un gioco da una console all’altra, replicando il funzionamento delle cartucce fisiche. I titoli digitali acquistati saranno visualizzati come schede di gioco virtuali in un’apposita schermata di gestione, permettendo agli utenti di caricarli ed estrarli liberamente.

L’azienda giapponese introdurrà le schede di gioco virtuali, permettendo ai possessori di due console Switch di trasferire facilmente i giochi tra dispositivi con una connessione locale iniziale. Inoltre, il nuovo sistema di prestito consente di condividere i giochi digitali con i membri del proprio gruppo famiglia di account Nintendo (fino a 8 console) per due settimane, garantendone poi il ritorno automatico.

Questa novità semplificherà la gestione dei giochi digitali e faciliterà la transizione alla prossima generazione di console, assicurando la compatibilità tra Nintendo Switch e Nintendo Switch 2.

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

Fonte NintendoItalia
Nintendo Switch

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Sinceramente non trovo tutta questa grande utilità xD

avatar
Di   

a me personalmente non fa caldo o freddo perchè non la userei xD, però non è male come cosa 

avatar
Di   

Sono davveeo felice per questa novità,mi piace molto la cosa