Annunciato già qualche mese in occasione dell’annuncio di Nintendo Switch 2, è stato trasmesso un nuovo Nintendo Direct, l’attesa presentazione che mostra tutte le novità in arrivo nel mondo Nintendo. Come annunciato, la diretta, dalla durata di circa 60 minuti, si è concentrata esclusivamente sulla nuova console Nintendo Switch 2, mostrando i piani per questa nuova piattaforma.
Durante questo Nintendo Direct, abbiamo potuto dare uno sguardo più dettagliato alla console e alle sue funzionalità, come per esempio il nuovo pulsante C, nonché le novità riguardanti i Joy-Con che si dimostrano ancora una volta sorprendenti e in grado di reinterpretare il modo in cui si può affrontare un gioco.
Naturalmente, a fare da padroni sono stati i giochi in arrivo di questa nuova console, tra cui alcune vecchie glorie che tornano con un miglioramento nelle prestazione e alcuni titoli che hanno piacevolmente sorpreso il pubblico. Per chi si non avesse seguito la diretta, ecco un riassunto dei titoli mostrati durante il Nintendo DIrect di Nintendo Switch 2:
- Mario Kart World;
- Nintendo Switch 2 Welcome Tour;
- Zelda: Breath of the Wild – Tears of the Kingdom;
- Kirby and the Forgotten Land;
- Metroid Prime 4 Beyond;
- Street Fighter 6;
- Yakuza 0 Director’s Cut;
- Elden Ring;
- Madden;
- Tony Hawk Pro Skater 3+4S;
- Split Fiction;
- Hogwarts Legacy;
- Hitman World of Assassination;
- Civilization VII;
- Borderlands 4;
- WWE 2K;
- NBA 2K;
- Cyberpunk 2077;
- Final Fantasy VII Remake Intergrade;
- Kunitsu-Gami;
- Hollow Knight;
- Hollow Knight: Silksong;
- Two Point Museum;
- Wild Hearts;
- Nuovo gioco dedicato a 007;
- Hyrule Warriors: L’era dell’Esilio;
- Borderlands 4;
- The Duskbloods;
- Kirby AirRiders;
- Donkey Kong: Bananza.
Inoltre, per tutti gli abbonati al servizio Nintendo Switch Online + Pacchetto Aggiuntivo, sarà possibile giocare a diversi titoli provenienti dal Nintendo GameCube.
Per tutti i dettagli sulla nuova console, compresa la apertura dei preordini, vi consigliamo di consultare il sito ufficiale di Nintendo Switch 2, inaugurato proprio alla fine del Nintendo Direct.
Come avete visto, tra i giochi che arriveranno su Nintendo Switch 2 con un’edizione migliorata per la nuova piattaforma, troviamo Leggende Pokémon: Z-A, il prossimo titolo targato Game Freak. A tal proposito, l’invito è di visitare il nostro sito per scoprire l’analisi completa dell’ultimo trailer di Leggende Pokémon: Z-A, rilasciato durante il Nintendo Direct del 27 marzo 2025. Nel nostro approfondimento, intitolato ‘Anomalia‘, analizziamo la nuova meccanica della Royale Z-A e altri elementi mostrati, con qualche interessante speculazione su cosa ci riserverà questo attesissimo gioco!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia