Il Nintendo Direct del 2 aprile 2025, interamente dedicato a Nintendo Switch 2, ha svelato diverse nuove funzionalità della console, fra cui la nuova telecamera dedicata e la funzionalità del tasto C. Inoltre, è stata mostrata anche la nuova funzionalità mouse dei Joy-Con 2. Scopriamo insieme i dettagli rivelati.
Per quanto riguarda il misterioso pulsante C, si tratta semplicemente di un pulsante che implementerà la chat vocale, chiamata “Game Chat“. In questo modo, sarà possibile comunicare con amici e famiglia mentre giochiamo ai nostri giochi preferiti. Il microfono della console sarà in grado di ricevere la vostra voce anche da distante, elemento fondamentale per il funzionamento della chat.
Elemento fondamentale per l’utilizzo della chat vocale sarà anche la telecamera, che sarà in grado di mostrare il nostro viso a tutti gli altri giocatori del gruppo. La telecamera per Nintendo Switch 2 sarà venduta a parte e sarà rilasciata il giorno in cui Nintendo Switch 2 uscirà sul mercato. Il prezzo sarà di 59,99€.
Il trailer del Nintendo Direct ha anche presentato la funzionalità mouse, già rivelata in precedenza ma mai ufficialmente. Si tratta di una modalità che consente a entrambi i Joy-Con 2 di diventare dei mouse, facilitando l’esperienza per molti giocatori appassionati di giochi di strategia. Fra le altre novità, citiamo la grandezza della memoria interna, che sarà di 256 GB. Anche se è effettivamente 8 volte più grande di quella di Nintendo Switch, sarà importante capire come giochi particolarmente pesanti (come Elden Ring) verranno implementati, soprattutto vista l’aggiunta di 10€ al prezzo di tutte le versioni fisiche dei giochi.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia