Lo scorso Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2 ha presentato ufficialmente Mario Kart World come titolo di lancio della console in arrivo il 5 giugno. Nelle prime fasi della presentazione il nuovo capitolo della serie ha ribadito la sua intenzione di offrire un’esperienza più ampia e variegata grazie alla struttura del mondo di gioco, con circuiti interconnessi tra loro e sessioni esplorative al di fuori di essi.
Il senso di vastità che permea Mario Kart World si riflette non solo nelle dimensioni della mappa complessiva, ma anche per quanto riguarda il roster di personaggi giocabili. Già dalle prime immagini mostrate nel teaser di Nintendo Switch 2 era emerso come durante le gare partecipassero ben 24 concorrenti sullo stesso tracciato.
Si tratta di un cambiamento che trova ora un senso con l’idea alla base del nuovo titolo e ciò ha richiesto necessariamente un allargamento importante del numero di corridori, andando di conseguenza a ripescare molti altri personaggi dell’universo di Super Mario.
Tramite un’attenta osservazione delle immagini di gioco da parte degli utenti, al momento Mario Kart World conta 50 personaggi, andando così a superare il numero di partecipanti raggiunto con Mario Kart 8 Deluxe con annessi DLC forniti dal Pass percorsi aggiuntivi. Tra i personaggi che faranno il loro ritorno su un capitolo della saga principale, abbiamo:
- Mario
- Luigi
- Peach
- Bowser
- Yoshi
- Toad
- Daisy
- Rosalinda
- Donkey Kong
- Wario
- Waluigi
- Toadette
- Strutzi
- Bowser Junior
- Pauline
- Koopa
- Tipo Timido
- Tartosso
- Lakitu
- Torcibruco
- Re Boo
- Baby Mario
- Baby Luigi
- Baby Peach
- Baby Daisy
- Baby Rosalinda
Per quanto riguarda i volti nuovi, nel complesso si tratta di figure che nei vari giochi appartenenti al franchise di Super Mario ricoprono un ruolo secondario, sia che si tratti di nemici ricorrenti che di alleati dell’idraulico baffuto. Tra l’altro, la particolare fisionomia di alcuni di essi porta a risultati visivamente esilaranti nel momento in cui si trovano al posto di guida.



Da quanto visto finora, sembra che il roster di Mario Kart World cerchi di attingere a piene mani dall’immaginario costruito attorno a Mario, in modo da delineare una selezione di personaggi quanto più ampia possibile, in relazione al criterio di rappresentabilità della serie finora adottato.
Per conoscere ulteriori aggiornamenti relativi a Mario Kart World bisognerà tuttavia attendere il Nintendo Direct a tema che verrà trasmesso il prossimo 17 aprile alle 15:00. In compenso è possibile assistere ad alcuni momenti di gameplay grazie alle presentazioni del Nintendo Treehouse: Live, in modo da osservare più nel dettaglio alcune feature e meccaniche già confermate.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
ma che carini il pinguino e la talpa xD <3