Dopo l’attesissimo Nintendo Direct dedicato a Nintendo Switch 2, due trasmissioni chiamate Nintendo Treehouse sono andate in onda fra il 3 e il 4 aprile 2025, mostrando lunghi tratti di gameplay dei giochi più attesi. Mario Kart World, Metroid Prime 4: Beyond, Donkey Kong Bananza e altri sono stati mostrati nel dettaglio, perciò mettetevi comodi e recuperate tutti i dettagli con i video che potete trovare di seguito!
Nella prima giornata, grande attenzione è stata data a Mario Kart World, a cui sono stati dedicati due segmenti della trasmissione. Sono state mostrate molte modalità, fra cui il Gran Tour, ma questo è solamente l’antipasto, visto che un Nintendo Direct dedicato interamente a Mario Kart World è pianificato per il 17 aprile 2025.
Fra gli altri giochi mostrati abbiamo visto due sessioni dedicate a Donkey Kong Bananza, poi molte sessioni dedicate ai vari Metroid Prime 4: Beyond, Nintendo Switch 2 Welcome Tour, Drag & Drive, le versioni Nintendo Switch 2 dei due capitoli di The Legend of Zelda, la Game Chat e i titoli per GameCube che verranno inclusi nel Nintendo Switch Online.
Per quanto riguarda la seconda giornata, il cui video potete trovare a questo link, tanta attenzione è stata dedicata a Mario Party Jamboree, Street Fighter, Bravely Default, Kirby and the Forgotten Land e i soliti Mario Kart World e Donkey Kong Bananza. Molti di questi giochi riceveranno un aggiornamento nella loro versione per Nintendo Switch 2, portando tanti contenuti aggiuntivi e DLC.
Ancora non è stato presentato il prezzo di questi aggiornamenti però. Alcuni giochi li riceveranno gratuitamente, ma titoli come Mario Party Jamboree e The Legend of Zelda richiederanno un ulteriore sforzo economico ai giocatori e alle giocatrici, già abbastanza infastiditi dai prezzi generali che ruotano attorno alla console. Vedremo come Nintendo gestirà la situazione durante le prossime settimane e mesi che ci separano dall’uscita di Nintendo Switch 2 (5 giugno 2025).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia