1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo Switch 2: la scheda grafica NVIDIA è 10 volte più potente rispetto a Switch

NVIDIA svela nuovi dettagli tecnici sulle componenti di Nintendo Switch 2, promettendo un’esperienza di gioco di livello superiore!

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

NVIDIA ha rivelato nuovi dettagli sulle componenti tecniche di Nintendo Switch 2. Grazie a un articolo nel blog ufficiale di NVIDIA, scopriamo che la scheda grafica della nuova console sarà 10 volte più potente rispetto a Nintendo Switch, permettendo ai giocatori di raggiungere esperienze di gioco mai viste nel passato Nintendo. Siete pronti a giocare a Mario Kart World, Donkey Kong Bananza e tanto altro con una grafica mai vista prima? L’esperienza, anche in modalità portatile, promette di essere eccellente!

Nintendo Switch 2

Nintendo Switch 2 rappresenta un importante salto di qualità in termini di prestazioni, grazie a un processore NVIDIA personalizzato con GPU dotata di RT Cores (per ray tracing) e Tensor Cores (per funzioni basate sull’intelligenza artificiale).

Fra le grandi novità ci saranno quindi grafica fino a 4K in modalità TV e fino a 120 fps a 1080p in modalità portatile. A questo bisogna aggiungere il supporto a HDR e upscaling AI, per migliorare nitidezza e fluidità e Ray tracing in tempo reale per luci, riflessi e ombre realistici. Il DLSS (Deep Learning Super Sampling), inoltre, aumenterà la risoluzione senza perdere qualità e il G-SYNC sarà disponibile in modalità portatile per un gameplay fluido e senza tearing.

NVIDIA Nintendo Switch 2

Le novità riguardanti la grafica sono veramente importanti e alzeranno il livello di qualità della grafica della console notevolmente. L’articolo del blog di NVIDIA non si ferma qui, approfondendo anche alcune caratteristiche che saranno utili agli sviluppatori di giochi. Vengono citati, infatti, miglioramenti nei motori di gioco, fisica e API per garantire strumenti avanzati per uno sviluppo più efficiente.

Ricordiamo che Nintendo Switch 2 sarà disponibile a partire dal 5 giugno 2025, mentre i preordini della console inizieranno a partire dall’8 aprile 2025. Le due versioni inizialmente commercializzate costeranno rispettivamente 469,99€ e 509,99€, con la sola differenza che la seconda versione conterrà al suo interno anche il gioco Mario Kart World in formato digitale.


Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

io aspetto a giudicare finchè vedo come girano i giochi, quelli più pesanti soprattutto xD