A distanza di qualche mese dal suo annuncio, il 2 aprile 2025 la nuova console di casa Nintendo è stata ufficialmente presentata attraverso un Nintendo Direct dedicato. Dalla presentazione, sappiamo che Nintendo Switch 2, nome ufficiale della nuova piattaforma, arriverà sui nostri scaffali il 5 giugno 2025 e costerà 469,99€ nella versione base, mentre ci vorranno 509,99€ per il bundle con Mario Kart World incluso.
Dopo la lunga presentazione, continuano a essere rivelate nuove informazioni su Nintendo Switch 2, questa volta relative a un eventuale sistema di trofei o obiettivi, elementi che caratterizzano, per esempio, le console concorrenti e che sicuramente incrementano l’esperienza di gioco per tutti i videogiocatori ossessionati dal completare ogni obiettivo di gioco.
Tuttavia, per la prossima console di casa Nintendo sembra assodata l’assenza di questa feature. In una recente intervista alla redazione di Polygon, infatti, Nintendo ha confermato che Nintendo Switch 2 non avrà un sistema di obiettivi o di trofei.
Esattamente come per la prima versione della console, sarà compito dei singoli sviluppatori decidere se e come implementare un sistema di obiettivi all’interno dei propri giochi. Alcuni sviluppatori, come Ubisoft, hanno già adottato soluzioni personalizzate, utilizzando Ubisoft Connect per tracciare i progressi e le realizzazioni dei giocatori. Tuttavia, quando ottieni un obiettivo in uno di questi giochi, questo non appare nel proprio profilo Nintendo, e lo stesso si ripeterà con il Switch 2.
Nonostante la mancanza di un vero e proprio sistema di obiettivi, Nintendo non è rimasta insensibile alla richiesta di modalità di tracking dei progressi. Per esempio, nelle versioni per Switch 2 di The Legend of Zelda: Breath of the Wild e Tears of the Kingdom, sembra che i giocatori potranno guadagnare delle medaglie all’interno dell’app Nintendo Switch per smartphone.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Layla_Serizawa
non mi cambierebbe nulla averli o non averli come su ps xD non ci faccio mai caso lol