A distanza di qualche mese dal suo annuncio, il 2 aprile 2025 la nuova console di casa Nintendo è stata ufficialmente presentata attraverso un Nintendo Direct dedicato. Dalla presentazione, sappiamo che Nintendo Switch 2, nome ufficiale della nuova piattaforma, arriverà sui nostri scaffali il 5 giugno 2025 e costerà 469,99€ nella versione base, mentre ci vorranno 509,99€ per il bundle con Mario Kart World incluso.
Dopo la lunga presentazione, continuano a essere rivelate nuove informazioni su Nintendo Switch 2, questa volta relative non a funzionalità o caratteristiche della console, ma all’estetica delle copertine dei giochi in edizione su cartuccia, spesso piccole gemme che gli appassionati amano aggiungere alla loro collezione videoludica.
Con la prima Nintendo Switch, siamo stati abituati a box di gioco con una copertina che si estende frontalmente, spesso con un’illustrazione piena che permette di dare già uno sguardo al tema del gioco in questione; pensiamo, per esempio, alla copertina dei titoli Pokémon di nona generazione, Pokémon Scarlatto e Violetto, che da subito danno l’idea di tematiche relative al “passato” e al “futuro” raccontate in vecchi libri. Inoltre, queste copertine presentano un dorso di colore rosso, su cui è stampato il titolo del gioco.
Se l’obiettivo delle copertine, quale raccontare il messaggio del gioco, rimane il medesimo, con l’edizione fisica dei videogiochi per Nintendo Switch 2 ne cambia l’estetica. La banda rossa, tipica del dorso, passa ora sulla faccia della confezione, con l’illustrazione che abbraccia tutto il resto della box.
Un primo sguardo lo abbiamo potuto dare grazie grazie ad alcune foto scattate da @MrSheika al Nintendo Museum di Kyoto, condivise su X da Nintendeal. Ecco l’immagine in questione:
Per non perdere tutte le notizie sulla nuova console di Nintendo, l’invito è di continuare a seguire le pagine del nostro sito, che resteranno in costante aggiornamento.
Non dimenticate di visitare il nostro sito per scoprire l’analisi completa dell’ultimo trailer di Leggende Pokémon: Z-A, rilasciato durante il Nintendo Direct del 27 marzo 2025.. Nel nostro approfondimento, intitolato ‘Anomalia‘, analizziamo la nuova meccanica della Royale Z-A e altri elemnti mostrati, con qualche interessante speculazione su cosa ci riserverà questo attesissimo gioco di Game Freak!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia