Un nuovo episodio della serie Nintendo “Creator’s Voice” è stato pubblicato, e il protagonista questa volta è Split Fiction. Il videogioco di Hazelight Studios è uno dei più attesi in assoluto su Nintendo Switch 2, considerate anche le ottime recensioni ricevute dopo il lancio su altre console. In questo video di poco più di 4 minuti, lo studio di sviluppatori già famoso per It Takes Two ci spiega i retroscena che hanno portato alla realizzazione di Split Fiction.
I due intervistati del video sono Josef Fares, fondatore e direttore creativo di Hazelight Studios che abbiamo visto presentare Split Fiction agli scorsi The Game Awards, e Oskar Wolontis, COO dell’azienda. L’idea che gli sviluppatori hanno messo al centro del gioco è la condivisione di un’esperienza indimenticabile: Split Fiction racconta la storia di due scrittrici che, attratte dalla possibilità di simulare le loro rispettive storie grazie alla tecnologia avanzata di una grande azienda tech, finiscono per condividere la simulazione di due storie, mescolando elementi fantasy a scenari fantascientifici.
L’essenza di Split Fiction è quella di poter essere giocato solo in modalità cooperativa. Che sia in locale o online, il titolo deve essere completato da due giocatori o giocatrici, che, mettendo insieme le loro forze, dovranno far sfuggire le due protagoniste dalla colorata simulazione. L’esperienza, a detta degli intervistati, è paragonabile a quella di un film o un concerto visto insieme a un proprio amico. L’amicizia, però, sarà a volte messa a repentaglio quando difficili scelte di gameplay potranno portare a inaspettati scenari!
Durante i quattro minuti di intervista c’è anche spazio per commentare il rapporto fra Split Fiction e Nintendo Switch 2. La console, a detta degli sviluppatori, è perfetta per ospitare un’avventura del genere viste le funzionalità GameChat e GameShare, che permettono di ampliare l’accessibilità del titolo a molte più persone. La prima permette la comunicazione vocale anche a distanza, mentre la seconda permette di condividere il gioco vero e proprio con amici che non lo posseggono, trovando così compagni e compagne di gioco molto più facilmente.
La data di uscita di Split Ficiton per Nintendo Switch 2 è fissata per lo stesso giorno in cui la nuova console sarà introdotta sul mercato, ovvero il 5 giugno 2025. Nell’attesa, vi consigliamo di recuperare tutte le informazioni relative alla nuova console Nintendo in questo nostro articolo. Siete pronti a esplorare le contorte fantasie di due scrittrici su Nintendo Switch 2?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia