Redazione
Molti hanno visto in Nintendo Wii U un odierno Sega Dreamcast, tanto che i paragoni non sono venuti a mancare. Ora però la console di casa Nintendo ha superato nelle vendite la macchina di casa Sega, sfatando qualche tabù.
Entrambe le console sono corrisposte ad un periodo non esattamente brillante delle loro aziende, lanciate con un catalogo ristretto di titoli, poi però arricchito, entrambe sono state rilasciate con una potenza hardware decisamente inferiore alle console rivali. Sega dopo il Dreamcast però ha smesso di produrre console, e tuttora si occupa dello sviluppo di titoli per altre piattaforme. Un triste epilogo che Nintendo, fortunatamente (anche se lo voci nei mesi scorsi non sono mancate), come ben sappiamo non seguirà.
Qualche giorno fa, Nintendo Wii U ha superato in vendite il Sega Dreamcast, vendendo attualmente circa 10,73 milioni di unità contro le 10,6 milioni di unità della console Sega. Nintendo Wii U negli ultimi periodi ha avuto un impennamento nelle vendite che grazie ad alcuni titoli futuri, Pokkén Tournament ad esempio, sembra destinato a continuare ed aumentare. Un piccolo traguardo che scaccia tuttavia molte ombre. Nintendo si riprenderà con la prossima generazione, imparando magari dai propri errori? Il tempo darà un verdetto!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Captain_Askarr
E' una cosa positiva?
DarkNinja
Ot/ Allora quelli della sala giochi dell'uci cinemas hanno una miniera d'oro...
Coulson
Non direi, altrimenti avrei già venduto il mio Mega Drive II
Comunque bello sforzo battere la Dreamcast in unità vendute...
Steven98
Credo di sì.
DarkNinja
Ma se non produce più console, sigbifica che una loro console ora vale oro?
Steven98
Certamente, ma solo nel campo delle Console.
DarkNinja
Ma Sega non era fallita?