1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo non è più tra le 10 migliori aziende videoludiche!

Secondo un recente studio, Nintendo è fuori dalla classifica delle migliori 10 aziende videoludiche! Presto la situazione migliorerà?

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Un noto sito di statistiche ha recentemente pubblicato uno studio sulle 25 migliori aziende videoludiche mondiali, la classifica però lascia l’amaro in bocca agli appassionati di Nintendo.

Nintendo Logo

Secondo un recente studio del mercato videoludico, Nintendo sarebbe dodicesima tra le migliori aziende del settore, con una decrescita del 4% nei suoi guadagni. Microsoft svetta al primo posto, con l’incremento del 6% nei guadagni, mentre Sony è scesa al terzo posto, complice un lieve calo nelle vendite pari al 1%. La situazione di Nintendo non è una delle migliori, le scarse vendite di Nintendo Wii U probabilmente giocano la loro parte in questo dato. La situazione di Nintendo però, date sostanziose novità come i futuri titoli Pokémon e la nuova console in arrivo il prossimo anno, sembrerebbe destinata a migliorare! E voi, cosa ne pensate?

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

classifica top

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Nintendo continua a fare isolazionismo e ad arrivare tardi su tutto... Quindi è giusto che non sia nella top10 (e non venitemi a dire che le app su dispositivi mobili salveranno l'azienda... Perchè al momento con Miitomo sono calate le azioni e rilascieranno questo "gioco" non prima del 2016... Figuriamoci gli altri! Sarò diventato nonno nel frattempo).

Solo NX può salvare l'azienda... Se sarà un fallimento anche questa Nintendo uscirà dal mercato

avatar
Di   

Cacchio, qui ci sta crollando un mito, gente!!

avatar
Di   

Microsoft stà benissimo li dov'è: dovete considerare il gaming su pc che stà avendo sempre più successo, inoltre l'utilizzo delle DirectX ha portato molti cambiamenti nel mondo videoludico e ne vedremo altri con l'arrivi delle DX12. L'importanza di Windows è anche fortememte legata al successo di aziende come Nvidia e Intel che hanno visto crescere parecchio il loro fatturato proprio grazie al pc gaming. Credo che questo siano i motivi di quella posizione, se invece considerassimo i giochi veri e propri, non meriterebbe certo la prima posizione.

avatar
Di   

Microsoft al.primo è scandalodo a dir poco, e ancge sony terza non è che secondo me sia molto meritata

avatar
Di   

Certo la Nintendo non sta vivendo un periodo veramente facile, voglia la perdita di Iwata e il fallimento Wii U, ma vederla così in basso e specialmente vedere Microsoft prima mi fa strano :( 

avatar
Di   

Microsoft al primo posto? No comment... D:

E poi non odio la Nintendo, è strano vedere non sia in top, è tra i più amati è grazie ai Pokémon, Mario e Zelda in primis.