1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

La situazione in borsa di Nintendo si stabilizza!

Dopo giorni di incertezze, che hanno portato a vertiginosi crolli in borsa, gli azionisti sembrano aver ridato fiducia a Nintendo!

di 
   · 1 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Finalmente dopo una disastrosa sfiducia iniziale dovuta ad alcuni dubbi sull’applicazione Miitomo, che ha portato ad un vertiginoso crollo in borsa, Nintendo e DeNA hanno iniziato a stabilizzarsi in borsa.

azioni_nintendo

In seguito all’annuncio della prima applicazione per dispositivi mobili di Nintendo, Miitomo, sono sorti numerosi dubbi sulla validità di quest’ultima che insieme alla data del rilascio, posticipata ai primi mesi del prossimo anno, ha portato gli azionisti di Nintendo e DeNA inizialmente a non dare fiducia alle aziende, sfiducia che si è tramutata in un disastroso crollo in borsa delle due società, rispettivamente di circa -8% per Nintendo e -14% per DeNA. Nintendo ha perso in totale oltre 15 miliardi di dollari! Un risultato decisamente poco incoraggiante, dato che l’ultima volta che si era presentata una situazione simile era il 2011.

Azioni

Tendenza che recentemente ha iniziato a stabilizzarsi, dopo un continuo crollo seguito all’annuncio del titolo. Dallo scorso 2 novembre le azioni di casa Nintendo sono tornate però a salire! Molto probabilmente Nintendo non ha svelato tutte le meccaniche e possibilità che saranno effettivamente presenti in questa particolare applicazione, probabilità presa in analisi da numerosi analisti come Jay DefibaughGli azionisti quindi sembrano aver deciso di dare fiducia alla casa di Tokyo seguendo questa tesi. Sarà effettivamente così? Presto avremo sicuramente risposte!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

azioni Borsa Crollo DeNA Fiducia Miitomo

Promozioni

Caricamento..
Caricamento..
Caricamento..

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Come molte persone hanno fatto notare l'annuncio della collaborazione con DeNA di Nintendo all'inizio di quest'anno aveva causato una salita eccessivamente alta nel valore dei titoli Nintendo dato che allora non si sapeva quanti giochi sarebbero stati fatti, tanto meno quando sarebbero approdati sul mercato, perciò questo "crollo" era se non certo quantomeno prevedibile prima o poi. Resta il fatto che, una volta che saranno a nostra disposizione i primi software mobile di N è probabile che i titoli di entrambe le compagnie tornino a schizzare in borsa...