Redazione
Dopo una lunga attesa, l’applicazione per Nintendo 3DS Photos with Mario arriva anche in Europa! Pronto a scattare incredibili foto con i personaggi Nintendo più famosi di sempre?
Photos with Mario è un’applicazione disponibile per Nintendo 3DS che, in poche parole, permette di scattare foto con personaggi del mondo di Super Mario Bros. sfruttando la realtà aumentata. La particolarità di questa applicazione è quella di proporre personaggi non statici ma decisamente interattivi: ad esempio avvicinando la fotocamera del nostro Nintendo 3DS ad un Goomba, questo si agiterà e inizierà a saltare verso di noi. È possibile far interagire anche due carte tra loro, ad esempio la carta di Mario accostata a quella di Goomba produrrà la simpaticissima scena del funghetto che tenta di sconfiggere l’eterno rivale, finendo (come sempre d’altronde) schiacciato da Mario. Inoltre i personaggi possono essere spostati e ridimensionati, posizionandoli così sopra a sedie, divani, alberi e via dicendo. Queste funzioni permettono quindi di scattare migliaia di divertenti foto, potere alla fantasia del giocatore però!
L’applicazione è arrivata nel nostro continente dopo un anno e mezzo dal suo rilascio in Nord America, è ora ufficialmente disponibile in download digitale sul Nintendo eShop gratuitamente! Le carte che permettono a realtà aumentata sono disponibili come omaggio con le nuove carte prepagate per fare acquisti sul Nintendo eShop. Vedremo mai un’applicazione di questo stampo però rivolta verso il mondo Pokémon?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
xAlien95
Ma.. esattamente.. cosa ha a che fare questa notizia con il mondo Pokémon?
Lumene
Scusate, ma non lo trovo mica nell'eshop :(
Powai
Io non lo trovo nello shop, normale?
ShadoWen
Caruccio.
Sì. E lo sto facendo ora.
Prince
Rimane comunque una cosa molto simpatica e bellina devo dire, appena prendo in meno la console provvedo a scaricarla (✿◠‿◠)
Toda
Bah, se la Nintendo pensa a fare delle carte per fare delle foto con Mario,siamo messi proprio male!
FoxySeta
Scusate, ma la gente non potrebbe scaricare le carte RA da internet invece di comprare le carte prepagate?¬_¬ Anch'io sn uno di quelli che pensano che la realtà aumentata sia il futuro, ma nn vedo come questo possa far prendere soldi a Nintendo.
Edito: mi sn accorto che è la copia spiccicata di alcuni minigame di 'Giochi RA" del pacchetto di base del 3ds, solo che là c'erano anche i Mii e gli altri personaggi Nintendo. Non bastava fare un aggiornamento?