Redazione
Dopo la recente ed estremamente negativa caduta in borsa per Nintendo, la situazione finanziaria sta subendo un leggero miglioramento, grazie soprattutto alla rinnovata fiducia degli investitori nella compagnia nipponica.
L’annuncio di Miitomo, la prima applicazione Nintendo per dispositivi mobili, non aveva convinto molti azionisti, e anzi aveva portato ad un crollo notevole in borsa. Trascorsa questa settimana, però, pare che il momento difficile sia passato, e molto probabilmente avrà un ruolo decisivo, per risollevare ancora di più la situazione della grande N, il Nintendo Direct annunciato per il 12 novembre.
Nel seguente grafico, è possibile osservare la forte caduta nell’andamento della borsa della compagnia giapponese, e il successivo incremento del 4%, a partire dal 2 novembre fino al 9 novembre, giorno in cui Nintendo ha chiuso con 20.890 Yen.
Qui di seguito è possibile invece vedere l’andamento finanziario di Nintendo dell’ultimo anno, che ha visto continui alti e bassi, ma che comunque apre a delle propettive ottimistiche per il futuro della compagnia:
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!