In attesa del briefing sui risultati finanziari di Nintendo che si terrà il 17 febbraio 2015, il presidente Satoru Iwata ha rilasciato i risultati di vendita ottenuti dagli amiibo. Dal lancio a novembre, in circa tre mesi sono state vendute circa 5,7 milioni di statuine. Numeri che potevano essere più grandi se non ci fossero stati problemi con l’approvvigionamento delle statuine NFC.
Ci troviamo davanti ad un vero fenomeno di vendite. Oltre ad essere appetibili per i videogiocatori, lo sono anche per i collezionisti alla ricerca delle statuine più rare e di quelle difettose. Contando anche gli amiibo di prossima uscita, c’è l’imbarazzo della scelta tra circa 40 differenti statuine.
Gli amiibo sono delle speciali statuine dei vari personaggi del mondo Nintendo in grado di interagire con determinati giochi grazie alla tecnologia di comunicazione NFC (Near Field Communication).
Questi, sono compatibili con il Nintendo Wii U tramite il lettore NFC del GamePad, con il Nintendo 3DS e 3DS XL tramite un accessorio esterno che verrà rilasciato quest’anno e con il new Nintendo 3DS e new Nintendo 3DS XL tramite il lettore NFC integrato sotto il Touch Screen inferiore.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Pikachusu
A vederla dall'immagine, quella sì che sembra bella. E se la trovassi a poco per ora sarebbe l'unica che mi piacerebbe acquistare, oltre a quella di Pikachu.
Ecco, tipo €10 sarebbero perfetti.
Aldragon
Se avessero fatto anche quella di Greninja, ne avrebbero venduti 12 milioni.
blablabla
Evitiamo gli OT su Rosalinda.
In ogni caso é venduta a questa prezzo data la sua raritá.
Mad Hatter
a quanto pare un collezionista ha speso diverse migliaia di euro per comprare centinaia di statuette di rosalina per distruggerle e non far felici i suoi fan. Mi pare che abbia dichiarato che il motivo del suo gesto è stato il suo odio nei confronti della mario-girl azzura
Conny
Davvero Rosalina costa così tanto?! o__o
Beh.. comunque oltre per usarli nel gioco sono carine anche per collezionismo, ma per me 15-20 euro è troppo D:
Marpy
Eheh, questo non lo so, ma probabilmente si, per un collezionista non sono nulla 65 euro
Mighty.
Non mi importa se sono inutili nel gioco o sono fatte solo per fare soldi, io le voglio tutte su un tavolo, da toccare soltanto con un guanto bianco.