Redazione
Akihiro Hino, CEO di Level-5, in una recente intervista rilasciata a IGN apre in maniera definitiva ad una collaborazione con Nintendo sulle console casalinghe: non si tratta solamente di Wii U, ma anche dell’ancora emblematica Nintendo NX! Ecco le sue parole:
“Se Level-5 avesse un titolo che si adattasse bene alle caratteristiche del Wii U, considererei assolutamente l’ipotesi di svilupparlo per la home Nintendo. Il nostro scopo è quello di far arrivare i nostri giochi al maggior numero possibile di ragazzi: se NX ne sarà in grado, non è impossibile vederci all’opera su tale hardware.”
Continuando il discorso, inoltre, Hino è tornato a parlare di Yo-kai Watch, una serie che ha riscosso un’incedibile successo in Giappone e che recentemente è giunto anche in occidente! Se non sapete di cosa stiamo parlando, vi consigliamo di leggere quest’articolo a riguardo e la nostra recensione del gioco per Nintendo 3DS!
Il gioco è stato più volte paragonato alla serie Pokémon, data la sua impronta collezionistica e il suo stile di lotta abbastanza simile a quello dei famosi mostri tascabili.
“Per quanto riguarda la coesistenza di Yo-kai Watch e Pokémon io credo sia possibile: se i giocatori comprassero giochi di entrambe le serie io non potrei che esserne felice.”
Non sembra dunque impossibile un futuro di pacifica convivenza fra le due serie, così come sembra effettivamente tangibile l’approdo di alcuni giochi di Level-5 su Wii U e NX; staremo a vedere.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Crow
Hino avrà dimenticato che tra poco meno di una settimana, in Giappone, uscirà uno spin-off di Yo-kai Watch su Wii U.