Come affermato in una recente notizia, il servizio Nintendo Account ha ufficialmente aperto i battenti in Giappone. Stando a Dualshockers, lo stesso sistema giungerà presto anche in Occidente.
Dualshockers si è informato sulla questione contattando Nintendo Australia e Nintendo Europe, e sembrerebbe proprio che l’attivazione di My Nintendo e del Nintendo Account sia prevista per il mese di marzo 2016. Durante lo stesso periodo i servizi giungeranno anche in Australia, mentre per il momento non si hanno notizie per quanto riguarda i territori del Nord America. Ricordiamo che il Nintendo Account è una piattaforma online che permette di effettuare l’accesso con i propri dati utente, registrare il proprio Nintendo Network ID, inviare regali, fare acquisti in digitale, ricevere notifiche e molto altro.
Non è ancora chiaro se a partire da marzo del prossimo anno avverrà l’apertura dei due servizi o semplicemente l’inizio delle iscrizioni agli stessi, ma senza dubbio non ci vorrà molto prima di scoprirlo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!