Durante la cerimonia di premiazione dei The Game Awards 2015, tenutisi al Microsoft Theater di Los Angeles in California, Nintendo ha fatto incetta di statuette vincendo in tre categorie: due premi per Splatoon e uno per Super Mario Maker.
La novità per Nintendo Wii U, Splatoon, si è aggiudicata ben due primi posti nelle categorie Miglior gioco Multiplayer e Miglior Sparatutto, battendo avversari del calibro di Call of Duty: Black Ops III, Halo e Destiny.
Una vittoria molto importante per Nintendo che mostra come non c’è solo la grafica ad alta definizione e le armi cruente in queste categorie di videogiochi. Splatoon è un mondo colorato e con armi ad inchiostro. Il gioco è incentrato quasi del tutto sulle partite online e viene aggiornato ogni settimana con nuovi contenuti gratuiti. Un gioco in continua evoluzione!
Il premio è stato ritirato da Reggie Fils-Aimé, presidente di Nintendo of America, che è molto felice dei risultati ottenuti da quella nuova IP (proprietà intellettuale) della grande N, che ha aiutato anche le vendite della console. Super Mario Maker invece è arrivato al primo posto come Miglior gioco per la famiglia.
Ecco il video della premiazione:
Cosa ne pensate di Splatoon? Ci state giocando?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!