Redazione
Recentemente degli hacker hanno trovato un exploit (una vulnerabilità nel codice di un programma) che permetteva loro l’utilizzo di software e giochi contraffatti sul Nintendo 3DS.
Purtroppo, nonostante i numerosi aggiornamenti rilasciati dalla casa nipponica, i giochi pirata continuavano ad essere avviati su queste console, anche i più recenti come The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D.
Nintendo ha così iniziato l’ondata di ban verso questi individui vietando loro qualunque accesso alla modalità online dei giochi e alle applicazioni che sfruttano la connettività internet come la Banca Pokémon, Youtube e Netflix. L’accesso al Nintendo eShop resta comunque disponibile per queste persone.
“Diversi utenti hanno segnalato di riscontrare un errore “002-0102″ quando si tentava di andare online. Tuttavia dopo aver contattato Nintendo hanno scoperto di essere stati bannati in maniera permanente. Gli utenti bannati potranno ancora fare acquisti sul Nintendo eShop ma non possono giocare online o accedere alla lista amici. Inoltre sempre a causa del ban non potranno utilizzare applicazioni che richiedono la connettività online, quali Youtube, Netflix o Banca Pokémon.”
Per ora non si conoscono dettagli su come Nintendo sia riuscita a trovare questi utenti ma le pene sono sicuramente severe e dovranno scoraggiare i giocatori dall’utilizzare software contraffatti. Noi di Pokémon Millennium sconsigliamo fortemente l’utilizzo di questi software non solo per il ban dai servizi online ma anche perché potrebbero arrecare danni alle vostro consolle.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Bluid
Per me hanno fatto bene...
Sandorado
Ottima cosa, io sarei ancora più drastico!
Aldragon
Il punto è che a loro conviene così. Notare ad esempio che mantengono l'Eshop, proprio per fare in modo che possano comunque comprare. Tuti gli altri servizi GRATUITI invece vengono bloccati
Vivian
Beh io sono d'accordo
... Anche i videogiochi hanno una proprietà intellettuale che va protetta 
-Shark
La nintendo finalmente si fa rispettare
Giobrutto
Era anche ora che facessero qualcosa
Ma bannare direttamente l'online è come lasciar continuare per vantaggio un'azione nonostante una lieve spinta, e poi dare dodici giornate di squalifica! (Paragoni calcistici... non so farli -_-)
Powai
E comunque,ricordate quando è stato vietato l'online agli hacker di MKWII?
Inventarono un codice anche per quello quindi...