Redazione
Micheal Pachter è uno degli analisti più famosi del mondo, peccato che qualche volta le spari davvero grosse!
Fare l’analista non è proprio un lavoro facile, anzi, analizzare centinaia di dati e i movimenti del mercato per capire cosa faranno le grandi aziende è sicuramente molto difficile. Micheal Pachter è uno degli analisti videoludici più famosi attualmente, peccato che la sua fama derivi da previsioni, che alcune volte assomigliano più a profezie, sparate al momento che poi non si sono, fortunatamente, avverate. Inoltre l’analista non si è fatto mai mancare nulla, come paragoni del tutto campati in aria, che ci fanno capire molto di lui.
Nel 2006 poco dopo la presentazione di Nintendo Wii, Pachter previde che il rivoluzionario controller a forma di telecomando, il Wii Mote, non sarebbe stato apprezzato dai consumatori, rivelandosi un flop clamoroso che avrebbe costretto Nintendo ad uscire dal mercato delle console. Ovviamente, come si aspettavano gli altri analisti, non fu così, come ben sappiamo. Nintendo rivoluzionò il mercato, costringendo le aziende rivali ad adattarsi. Fu così che Microsoft, per la sua Xbox, presentò Kinect sotto il nome provvisorio di Project Natal, Pachter predisse che il prezzo della periferica sarebbe stato soltanto di 50 dollari, poi ovviamente si rivelò il contrario, Kinect venne messa sul mercato al triplo, 150 dollari.
Pachter poi ne sparò una davvero enorme, secondo l’analista Nintendo Wii, Playstation 3 e Xbox 360 sarebbero state le ultime console mai prodotte e immesse sul mercato. Pachter non deve essere stato molto convincente, perché come ben sappiamo nel mentre è uscita una nuova generazione, e con Nintendo NX prossimamente ne uscirà una nuova.
Dopo questa ennesima figuraccia, datata 2009, Micheal Pachter non si fece più vedere. Gli anni passarono, e l’analista, finalmente, tornò nel 2014. Un ritorno scoppiettante, previde infatti che Xbox One avrebbe venduto più di Playstation 4, e stranamente, i dati di mercato ancora una volta l’hanno smentito. Recentemente Micheal si è calmato, non perdendo però la sua caratteristica: Nintendo NX non uscirà nel 2016 secondo l’analista, previsione poi ritirata dallo stesso analista.
Micheal Pachter resta però un grande analista, in quanto ogni tanto ci azzecca, come quando previde l’enorme successo di Grand Theft Auto IV. E voi, cosa ne pensate di questo bizzarro analista?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sonic98
Boh è un po' strano. Ultimamente per spiegare che i videogiochi non devono essere troppo realisti li ha paragonati ai porno (non è vietata questa parola vero?). Comunque anch'io penso che NX non esca quest'anno. Ha ritirato una delle sue poche previsioni sensate.
Jerry98
Analisti dei miei..... (Playerinside )
MatBig
Io direi comunque di non intralciare in alcun modo i Pokémon ma giusto per scaramanzia eheheh
Keita
Se dice che Nx sarà un flop sarà il contrario lol
Haunter
Speriamo che pronostichi la fine dei Pokémon, così avremo la certezza che dureranno in eterno! XD
Chinotto
Questo è l'unico tipo al mondo che non voglio preannunci il successo del Nintendo NX.
Haunter
Che essere inutile, povera bestia...