Redazione
Nomura Securities, nota azienda finanziaria, recentemente si è espressa su Nintendo NX!
L’analista Junko Yamamura di Nomura Securities, una delle società finanziarie più note e influenti del Giappone, ha recentemente svelato la propria previsione sul futuro di Nintendo. Secondo l’azienda e l’analista, Nintendo svelerà i primi dettagli di Nintendo NX tra marzo e maggio di quest’anno, per poi annunciare definitivamente la console a giugno, in occasione dell’E3 di Los Angeles. Nintendo NX sarà immesso nel mercato a fine 2016, in concomitanza con il periodo natalizio. Una volta messa nel mercato e con un vasto catalogo di titoli, secondo Nomura dopo circa un anno, la nuova console aumenterà i profitti operativi di Nintendo del 30,0/32,7%.
L’articolo, pubblicato sul Barrons (una rivista finanziaria), ha poi sottolineato la possibilità che Nintendo NX cannibalizzi le vendite delle attuali console dell’azienda nei primi periodi di vendita della console, ovvero Nintendo potrebbe perdere parte dell’attuale profitto aziendale. La possibilità non è stata accolta bene dagli azionisti, e Nintendo è sprofondata ad un -5% all’apertura della borsa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Keita
Se ci pensi è un fattore positivo, come ironicamente hai fatto notare, c'è molto interesse e curiosità intorno a questa nuova console, fattore che sicuramente influirà, se le aspettative non saranno tradite, positivamente nelle vendite
Chinotto
Ormai manca solo Adam Kadmon e poi tutti hanno detto la loro su NX...
Keita
In alcuni siti ho trovato il numero seguito da una percentuale. Il 3 potrebbe indicare però il trimestre e il 17 l'anno, ovvero il terzo trimestre del 2017. Ho aggiornato l'articolo, intanto cerco di informarmi a riguardo
gEmaOshawott
Sono andato a cercare la fonte dell'articolo, ed ho trovato questo, non essendo riuscito a comprendere cosa indicasse quel "18/3%" riportato nell'articolo di PM.
Forse sono io che ho capito male (troppi termini commerciali owo) ma non mi sembra che "18/3" sia una percentuale, forse indica un trimestre commerciale del 2018 o qualcosa del genere?
Non saprei, c'è qualcuno che riesca a fare chiarezza? L'articolo qui su PM è corretto? owo
Perdonate la mia ignoranza. ç_ç