Nintendo NX continua a essere sotto i riflettori: è proprio per questo motivo che non mancano i rumor che riguardano la misteriosa console, complice il fatto che la società Nintendo è molto restia a rilasciare informazioni su di essa. La casa di Kyoto preferisce rimanere sul vago e ciò, ovviamente, suscita la curiosità dei fan.
Lo youtuber Liam Robertson, attraverso un tweet, ha dichiarato che GFK, una famosa società di sondaggi online, sta attualmente svolgendo alcune indagini che vedono come protagonista la console NX. Il tutto rivelerebbe inequivocabili riferimenti alla piattaforma, con tanto di anticipazioni sulle caratteristiche tecniche della stessa. Di seguito vi riportiamo il tweet.
Sebbene si tratti solamente di una indiscrezione (che quindi è da prendere con le pinze poiché non è un annuncio ufficiale di Nintendo), sembrebbe che la nuova piattaforma sia caratterizzata dal supporto video streaming a 4K/60 fps. I giochi potrebbero avere una risoluzione massima di 900p (1600×900) e 60 fotogrammi al secondo. La console dovrebbe disporre di una configurazione a doppio hardware (sistema home e portatile separati). Inoltre, viene citata anche una barra a sensore, che pare sarà inclusa nella console. Nello specifico, la confezione dovrebbe contenere:
- Console Nintendo NX;
- Barra sensore;
- Controller di gioco;
- Cavo HDMI.
Sembrerebbe anche confermata la presenza di alcuni famosi brand di Nintendo, quali Zelda, Mario e Donkey Kong. Stando a quanto riportato dal documento, sarà possibile collegarsi con gli altri giocatori attraverso il Nintendo Network, esplorare il web, sfruttare le videochiamate TV, condividere gli obiettivi di gioco raggiunti (trofei, sconfitte e altro) con altri videogiocatori e non solo.
Cosa ne pensate di questi rumor? Vi sembrano caratteristiche plausibili per l’attesissima console Nintendo NX?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sol
Lo streaming dei giochi in 4k è possibile eccome! Basta pensare al PlayStation Now di Sony, che esegue il gioco in remoto su server apposta, per poi farne lo streaming.
Inoltre penso che i 900p saranno per la console portatile, dato che il Full HD potrebbe stressare troppo l'hardware, e magari i 60fps saranno lo standard per i suoi giochi.
Aldragon
Ho creduto di più al rumor che la sosteneva capace di riportare a casa i marò.
Sonic98
Fake. Ed è un fake fatto pure male. A parte mi chiedo come sia possibile che lo streaming arrivino a 4K e i giochi solo a 900p. In secondo luogo il Wii U con alcuni giochi arriva pure a 1080p e 60fps.
Fenrir
Visto che la notizia non è ufficiale di Nintendo aspetto prima di giudicare
Aiolia
credo intendano che supporti
infatti, io non capisco o.o è 2,5 volte superiore
Giuls92
La differenza di risoluzione fra lo streaming e i giochi è inquietante.
Scarecrow
Ma se i frame e la risoluzione variano da titolo a titolo, in quanto dipendono da come sfruttano le risorse gli sviluppatori, cosa vuol dire che i giochi gireranno a 900@60?