Redazione
Ammettiamolo, Michael Pachter è mancato un po’ a tutti. Durante l’ultima puntata del suo show, il Pachter Factor, il famoso quanto strano analista è tornato sul tema Nintendo.
Pachter riflettendo su una domanda posta da uno dei tanti spettatori del suo show ha espresso alcuni suoi pareri sul futuro di Nintendo! Il tema caldo della giornata è NX, secondo l’analista se la nuova console di casa Nintendo dovesse vendere come Nintendo Wii U, dimostrandosi secondo lui un fallimento, alla casa di Kyoto converrebbe puntare totalmente sulla produzione di terze parti per le altre console presenti sul mercato, Playstation 4 e Xbox One o i successori delle stesse. Pachter non tiene conto nel suo ragionamento che con NX probabilmente intendiamo due console distinte, e le enormi vendite di una delle due versioni potrebbero bastare a Nintendo per far tornare i conti. Continua dicendo che molti appassionati ripiegherebbero sull’acquisto di Playstation 4 e che tra Sony e Nintendo potrebbe nascere un sodalizio che porterebbe a incredibili possibilità per i videogiocatori. Inoltre alla stessa Nintendo converrebbe in quanto tra qualche anno le due console potrebbero arrivare a quota 200 milioni di dispositivi venduti, e secondo Pachter, NX per rivelarsi un successo dovrà accaparrarsi un 20% del totale, impresa impossibile secondo le sue misteriose stime.
Ovviamente l’analista torna sui suoi passi affermando che questa ipotesi è nata da una domanda postagli. Continua poi dicendo che se NX riprenderà il successo di Nintendo Wii la casa di Kyoto non avrà bisogno di convertirsi a sviluppatore di terze parti e che rimarrà sul settore fino a quando il mercato delle console non si sarà esaurito. Intelligente questo analista eh? E voi vi trovate d’accordo con la tesi del buon Pachter o ne avete una vostra?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
KechLovesGames
Secondo me è il third party che mi convincerebbe di più sul comprare NX. Con la Wii U non ho potuto giocare a molte saghe famose, nonostante le sue buone esclusive...
ZarRomanov
Beh, so che andrò contro il pensiero di molti ma sinceramente secondo me stavolta nulla si può dire contro la sua analisi.
Nintendo ha fatto la storia del mondo videoludico, ma parlandoci chiaramente ultimamente gran parte delle persone che comprano una console Nintendo è spinta solamente dai titoli proposti, mai dalla console in sé, soprattutto per quanto riguarda i sistemi di gioco fissi.
Secondo me per Nintendo sarebbe una scelta saggia quella di diventare una "third party" per Sony e/o Microsoft, così facendo verrebbero limitati i costi e sicuramente aumenterebbero le vendite vista la maggiore utenza che le aziende potrebbero garantire.
Tuttavia credo che vi siano fattori storici, sentimentali e di interessi personali che difficilmente permetteranno questo "ridimensionamento" da parte di Nintendo.
Keita
L'immagine è tratta dalla sigla del Pachter Show (lol), dice molto di lui-
Haunter
Ma anche no, personalmente stavo benissimo senza!
Ad ogni modo, come suo solito, si è limitato a sottolineare l'ovvio senza sbilanciarsi a favore di nessuna delle sue """previsioni""", preferendo come di consueto mantenere il piede in due staffe!
Comunque complimenti per la scelta dell'immagine! LOL