GameStop, il più grande rivenditore di videogiochi nuovi e usati del mondo, ha recentemente sottoposto i propri clienti americani a un sondaggio, ponendo loro svariate domande sulle piattaforme da gioco. Inoltre, stando a quanto riportato dall’inchiesta e dalla famosa catena di negozi, Nintendo NX verrà reso disponibile sul mercato entro i prossimi dodici mesi.
La prima domanda del sondaggio – riportato da GoNintendo – richiede alla clientela se è a conoscenza dell’esistenza di varie piattaforme in uscita nei prossimi mesi. Tra le varie opzioni, come potete vedere, spunta proprio il nome in codice della misteriosa Nintendo NX, la nuova console di casa Nintendo.
La seconda domanda, molto più precisa e diretta, chiede ai videogiocatori con quale probabilità avranno intenzione di acquistare, entro i prossimi dodici mesi, le console riportate nell’elenco. Anche in questo caso spunta il nome del nuovo dispositivo NX, o comunque di una nuova console targata Nintendo.
Il colosso dei videogiochi ha inserito nella lista Nintendo NX per pura curiosità, consapevole dei recenti rumor, o ne conosce la data d’uscita, disponendo di informazioni attualmente ignote ai consumatori? La casa di Kyoto non ha ancora annunciato nulla di concreto in merito alla sua prossima console. Vedremo se nelle prossime settimane arriverà qualche conferma ufficiale.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Fenrir
Nintendo non fallisce,ma esiste un tablet(lo Shield)che fa le stesse cose,fa girare i giochi del pc....mah :c
Aldragon
Dati:
- La Ubisoft ha fatto una dichiarazione di aver fatto girare dei giochi su NX a 60fps e con prestazioni che ora hanno solo computer da almeno 2000 € (potrebbe aver esagerato, ovvio)
- Un brevetto registrato da Nintendo fa vedere la console fissa collegata ad un altro computer esterno
Mettendo insieme questi dati, supponendo ovviamente che il prezzo della console sia contenuto, farebbe molto presagire che questa console sia in grado di sfruttare il processore di altri dispositivi (computer, cellulari, e magari altre console): in questo modo si avrebbe la console potenzialmente più performante di sempre anche a costi ridotti (dico potenzialmente perché sfrutterebbe una tecnologia nuova). E' una delle prime cose che ho supposto, e sempre più persone la pensano così, ma poi si vedrà. Magari si rivelerà essere una WiiU leggermente più potente e la Nintendo fallirà definitivamente, chissà asd
Tyrann
4XX, 98
Io mi accontenterei di sapere semplicemente cos'è
Mud-DucaMcFail
Voglio sapere il prezzo stimato secondo GS
MakeR
Si sbrighi la Nintendo.. Sono curiosissimo su questa console.
Fenrir
Esatto,anche perchè se erano i giochi allora NX avrebbe avuto più mercato probabilmente,anche se non la do per scontata questa mia teoria.Ultimamente preferisco basarmi su dati ufficiali che spero arrivino presto