Secondo la giornalista videoludica Emily Rogers, il senior manager Steve Okimoto sta per lasciare Nintendo of America. La Rogers ha scoperto l’informazione sull’account LinkedIn del Senior Manager.
Per molti il nome di Okimoto è sconosciuto, ma aveva un peso importante nella divisione americana di Nintendo. Steve Okimoto ricopriva il ruolo di Senior Manager per le relazioni con gli sviluppatori ed era all’interno della compagnia dal 1991, quasi 25 anni.
Fin dal 2000 si è occupato delle relazioni con gli sviluppatori di terze parti prima come Manager, poi dal 2010 come Senior Manager. Durante il suo incarico si è occupato dei giochi di terze parti per GameCube, Wii e Wii U.
Emily Rogers ha ipotizzato che questo cambio al vertice potrebbe portare una ventata di aria fresca nelle relazioni con le case produttrici. Negli ultimi anni il rapporto tra le terze parti e Nintendo non è stato dei migliori, come abbiamo potuto vedere anche con lo scarso supporto a Wii U. L’arrivo di un nuovo Senior Manager in concomitanza con la nuova console di Nintendo potrebbe essere una cosa buona per la società.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!