Redazione
Nintendo ha recentemente annunciato la chiusura di una storica applicazione per Nintendo Wii U, lanciata il 14 febbraio 2013. Stiamo parlando di Wii Street U, applicazione sviluppata dalla stessa Nintendo in collaborazione con Google.
Il servizio permetteva di visualizzare le famosissime mappe Street View, disponibili su Google Maps e di proprietà dell’omonima azienda di Mountain View. L’applicazione non aveva fatto particolarmente breccia tra gli utenti di Nintendo Wii U, tanto che in una recente riunione Nintendo ha deciso di sospendere il servizio, provvedimento che risulterà effettivo dal prossimo 31 marzo in Occidente, mentre in Giappone il giorno seguente. E voi avete mai usato Wii Street U?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Carl-J90
Guarda che, secondo me, non è un gioco! XD
Le immagini nell'articolo e la descrizione della collaborazione mi fanno sembrare tale applicazione(?) più che un gioco un vero e proprio "Street View"(funzionalità tipica di Google Maps) per Wii U..!
Secondo me, è anche troppo ovvio del perché non abbia fatto breccia!
I bambini che usano Wii U, si può dire, che non se ne sarebbero interessati(anche perché non penso che essi abbiano bisogno di mappe..mica devono partire all'avventura per sconfiggere la Lega Pokemon! XD ), mentre i ragazzini e gli adulti, nella maggior parte dei casi, utilizzano navigatori o lo stesso Google Maps da tablet o smartphone..quindi che senso avrebbe utilizzare un'applicazione simile su Wii U?
Poi, per l'amor di Dio, una percentuale di gente potrebbe anche averne avuto bisogno o potrebbe anche averla utilizzata fino ad oggi, ma non penso che siano stati in tanti a farlo e la chiusura della stessa ne è una prova! >.<
Combo
Boh, non so cosa sia quel gioco. Vabbeh, se non ha un gran successo fareste bene a chiuderlo.
KechLovesGames
Manco sapevo esistesse...