Redazione
L’analista di videgiochi Serkan Toto, ha partecipato alla classica conferenza dove Nintendo ha reso noti i risultati finanziari relativi al terzo trimestre 2015 ed ha riportato alcune interessanti considerazioni pronunciate da Nintendo riguardo al proprio futuro.
“Così Nintendo (alla riunione) ha appena detto che non ci sono variazioni nei piani per l’applicazione smartphone già stesi. Dicono che “stanno tenendo d’occhio” la VR (realtà virtuale) – senza aggiungere altro.”
Dopo aver confermato che la collaborazione sui titoli mobili che Nintendo ha intrapreso con DeNA sta andando decisamente bene e che le applicazioni previste saranno pubblicate entro il tempo prestabilito, marzo 2017, l’utente ha riportato una considerazione di Nintendo sul campo che sembra essere il futuro videoludico: la realtà virtuale. Nintendo, che più volte si è dichiarata poco interessata a questa tecnologia, sembrerebbe che stia cambiando idea, interessandosi all’implementazione di quest’ultima sui propri hardware. Nintendo non si è poi più espressa sull’argomento.
La società aveva già sperimentato in passato la realtà virtuale con il Virtual Boy, un prodotto con poco successo tra il pubblico. La domanda ora è la seguente: dati i tempi più maturi per la tecnologia, potremo vedere un visore per la realtà virtuale accostato magari a Nintendo NX? E voi, cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!