Redazione
Secondo alcune voci, sempre più insistenti, Nintendo lancerà la sua nuova e misteriosa console, NX, durante il periodo natalizio di quest’anno. Secondo la nota società di analisti DFC però il lancio di NX in questi tempi potrebbe far affossare la console immediatamente.
Sappiamo quanto sarà arduo per Nintendo NX trovare utenti data la presenza sul mercato di console rivali già da qualche anno ormai diffusissime e solide.
Nintendo dovrà così orchestrare uno dei lanci di console più complessi e delicati dell’intera storia videoludica. Alcune e numerosi voci vorrebbero un lancio entro la fine del 2016 ma, secondo DFC questa ipotesi non è una delle migliori. La società fa notare che durante questo 2016 uscirà il tanto atteso visore di realtà virtuale di Sony, Playstation VR, che secondo la società si rivelerà molto popolare, eclissando nettamente Nintendo NX, che avrà il suo impatto sul mercato solo alla fine del successivo anno, perdendo così molte vendite e mettendo a rischio la sua stessa esistenza.
E voi, cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
DarkRaikou
Certo!
Fenrir
Sono opinioni,mi pare giusto che ognuno abbia la propria
DarkRaikou
Ci mancherebbe nemmeno il mio vuole essere provocatorio;) comunque tra Wii e GC tutta la vita Wii
Fenrir
Provate Wii e Wii U,il mio parere non è provocatorio,è solo un parere,prima di fare una nuova Wii che non so fino a quanto come nome potrebbe attirare io preferirei vedere un erede del Gamecube,una console tra le migliori generate da Nintendo.
DarkRaikou
Beh se vuoi un consiglio: provalo e dimmi cosa ne pensi... Se la Wii ha avuto un successo mondiale e la Wii U è passata inosservata un motivo c'è... Comunque la cosa certa è che o la Nintendo azzecca la prossima console fissa o si dedicherà esclusivamente alle portatili;)
Chinotto
Ok
Le lamentele più grosse che sentissi erano sempre "troppo simile al Wii", "online pessimo" e "mancano titoli interessanti", seguiti a "paddone". Poi i titoli interessanti sono usciti, ma non ho mai sentito parlare dell'intuitività, al massimo del peso o della poca durata della batteria :o
DarkRaikou
Se mi posso permettere sbagli appunto perché come hai detto tu non conosci la Wii U e non sai com'è il telecomando... Comunque fosse stata davvero una Wii migliorata non avrebbe fatto il flop clamoroso che ha fatto, a mio avviso perché ha voluto perdere il punto di forza della Wii rispetto a Play e XBox: l'immediatezza e l'intuitività con cui anche bambini piccoli d'istinto sapevano giocarci che con la Wii U e i suoi controller imprecisi e macchinosi è un comparto online ridicolo ha buttato via