Redazione
I DICE Awards sono il premio più prestigioso in ambito videoludico, per intenderci parliamo degli oscar dei videogiochi. L’edizione 2016 si è svolta nella sera di ieri, ed è arrivato un riconoscimento al defunto presidente di Nintendo Satoru Iwata.
https://www.youtube.com/watch?v=28BahKoXSYQ
Non è il primo premio che l’ex-presidente di Nintendo Iwata riceve postumo, ovvero dopo la sua morte, ma quello assegnato recentemente durante la premiazione dei DICE Awards è sicuramente il più prestigioso. La giuria gli ha assegnato infatti il riconoscimento “Lifetime Achievement Award”, ovvero il premio alla carriera.
Un omaggio a uno degli uomini più illuminati del settore videoludico e non, che grazie al suo essere visionario ha cambiato inevitabilmente la storia dell’intrattenimento in generale. Durante la cerimonia a ritirare il premio è stato il presidente di Nintendo of America, Reggie Fils-Aime che nel discorso ha dichiarato in merito:
A nome della famiglia del signor Iwata e di Nintendo tutta, grazie di questo riconoscimento. Il signor Iwata è venuto a mancare da tempo ormai, tuttavia continuo a pensare a lui ogni giorno.
Il presidente di Nintendo of America ha poi parlato dei meriti e del contributo lasciato dal defunto presidente Iwata, e voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Haunter
Un grande premio per un grande uomo! Congratulazioni, Satoru! :')