Nintendo ha rilasciato oggi un nuovo aggiornamento per la famiglia di console Nintendo 3DS, che migliora la stabilità del sistema, ma non apporta sostanziali cambiamenti.
Nonostante l’ennesimo cambio di numerazione, questo update non comporta evidenti cambiamenti all’interfaccia grafica o ai software di sistema, ma, come lo stesso sito ufficiale Nintendo annuncia, le modifiche apportate dalla versione 10.6.0-31 consisteranno semplicemente in alcuni miglioramenti alla stabilità generale e alla sicurezza della console, e in altri piccoli aggiornamenti tesi a favorire l’esperienza dell’utente, risolvendo così dei problemi riscontratisi con l’installazione del precedente firmware.
Per poter aggiornare il proprio Nintendo 3DS all’ultima versione recente di sistema è richiesta una connessione a Internet ed è necessario cliccare su Impostazioni della console dal Menu Home, selezionare Impostazioni Generali ed eseguire l’update tramite la voce Aggiornamento.
A prescindere dalle particolari modifiche che vengono o non vengono effettuate da ogni nuovo firmware rilasciato da Nintendo, si consiglia di mantenere sempre la propria console aggiornata con l’ultima versione disponibile del software, per godere al meglio dell’esperienza di gioco.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Faby1789
SI penso anche io, l'unico rischio è che rxTools non riconosca la nuova versione e quindi non esegua il boot dell'emunand, oppure che l'FBI Injection sia stata fixata nella 10.6, rendendo impossibile l'installazione di nuovi giochi.
Faccio un backup dell'intera SD e provo. Nel caso che qualcosa creasse problemi ripristinerò il backup.
Grazie
Tyrann
In teoria se aggiorni solo la emuNAND non dovresti avere problemi
Faby1789
Io utilizzo RXTools con i giochi installati su emuNAND.
Dite che aggiornando la emuNAND mi salta tutto? Ovviamente non toccherei la sysNAND (che è ferma alla 9.0.2)
Mr. Anderson
Grazie per l'informazione; aggiornamento fatto .
Tyrann
Me lo auguro u.u
Haunter
Temo che quella di Nintendo sia una battaglia contro i mulini a vento! XD
Aldragon
Per loro un 3ds è stabile quando non riesce a far partire l'hombrew.
(e non è neanche una grande battuta, perché è esattamente ciò che fixano ogni volta che danno quella motivazione).
Quindi dal punto di vista della Nintendo non sono ancora abbastanza stabili xD