Ivan Romano
Stando a quanto riferito su Twitter da Liam Robertson, scrittore e YouTuber che da diverso tempo si occupa di scovare curiosità riguardanti il mondo videoludico, Electronic Arts sarebbe già entrata in possesso dei kit di sviluppo di Nintendo NX!
Nel 2013 Electronic Arts, società statunitense che sviluppa, pubblica e distribuisce videogiochi del calibro di Battlefield, The Sims e Need for Speed, aveva deciso di rompere i rapporti con Nintendo a causa delle difficoltà di Wii U sul mercato. Il nuovo progetto di console Nintendo sembra tuttavia stuzzicare EA che avrebbe così deciso di tornare a collaborare con l’azienda nipponica ricevendo già da diverso tempo i kit di sviluppo di NX.
Secondo quanto riportato dalla stessa fonte, Nintendo, desiderosa di allargare i propri rapporti con le terze parti, reputerebbe essenziale la collaborazione con Electronic Arts e per questo motivo nel mese di marzo sarebbe previsto un incontro tra i vertici delle due società.
EA, d’altra parte, dopo i deludenti risultati di Wii U sembra voler puntare su NX a patto che Nintendo riesca a rendere appetibile la futura console anche per gli appassionati dei giochi sportivi.
Un punto di discussione importante sembra riguardare la possibilità di proporre sul mercato dei bundle con la prossima console ed alcuni dei titoli più importanti di EA Sports come Madden e FIFA, con degli accordi simili a quelli presi dalla società statunitense con Sony e Microsoft.
Quello tra Electronic Arts e Nintendo sembra essere un accordo proficuo per entrambe le parti.
Riuscirà l’azienda nipponica a coinvolgere altre terze parti per proporre una libreria di giochi più ampia per i propri appassionati?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!