1. Pokémon Millennium  / 
  2. Notizie / 
  3. Nintendo

Nintendo NX potrebbe avere specifiche simili all’XBOX One?

Non si fermano i rumors e le speculazioni riguardanti il mondo Nintendo! Solamente la scorsa settimana ci sono state molte voci non solo riguardo il mondo Pokémon con il fantomatico Pokémon Arcobaleno, rivelatosi poi il nome in codice per i nuovi giochi Pokémon Sole e Luna; ma anche riguardo Nintendo NX, la nuova console di casa […]

di 
   · 2 min lettura Nintendo
Metti mi piace!
0

Non si fermano i rumors e le speculazioni riguardanti il mondo Nintendo! Solamente la scorsa settimana ci sono state molte voci non solo riguardo il mondo Pokémon con il fantomatico Pokémon Arcobaleno, rivelatosi poi il nome in codice per i nuovi giochi Pokémon Sole e Luna; ma anche riguardo Nintendo NX, la nuova console di casa Nintendo, e la serie The Legend of Zelda!

Il portale web Dual Pixels avrebbe ottenuto alcune informazioni, che vi andiamo a riportare, riguardo le specifiche della nuova console di casa Nintendo dalla stessa fonte delle speculazioni riportate sopra. Non si hanno ancora conferme ufficiali di quanto stiamo per riportare, quindi non prendete nulla per certo!

Nintendo NX_concept

  1. Nintendo NX avrà una chiavetta HDMI wireless per collegare senza fili qualunque schermo che supporti il formato. Il dispositivo inoltre utilizzerà una versione migliorata dello streaming in HD su schermo TV di Wii U!
  2. Presumibilmente i controlli analogici per il movimento avranno un piccolo motore che garantirà appieno il feedback tattile. Ciò vuol dire che se si controlla un personaggio e questo sbatte contro un muro, gli stick direzionali si allontaneranno dal muro come retroazione della corsa contro di questo. Ciò può anche essere applicato per altre funzioni come tenere un’arma, subire un danno o muoversi su un terreno instabile.
  3. Il collegamento Bluetooth collegherà letteralmente tutto, soprattutto smartphone e tablet al punto che una funzione potrebbe essere rispondere alle chiamate e ai messaggi direttamente sullo schermo, senza necessariamente interrompere il gioco.
  4. In termini di “potenza” si avvicinerà molto ad Xbox One. La chiave sarà tutta nel layout e nell’hardware simile a quello della PS4 e dell’Xbox One che successivamente, combinato con il sistema operativo, sarà in grado di emulare qualsiasi gioco come se fosse eseguito su PlayStation 4 o XBOX One, in modo da giocarlo su Nintendo NX con quasi nessuna modifica al codice originale, soprattutto se questo si tratta di iOS, Android o Unreal Engine 4. Questo è sostanzialmente il motivo per cui Nintendo ha distribuito così tardi i dev kit, per rendere dunque il gioco più facilmente realizzabile per gli sviluppatori!
  5. L’idea del Multiplayer che Nintendo ha intenzione di inserire in NX sarà molto simile a quella di Pokémon GO, con quel tipo di funzioni, AR e StreetPass ad un nuovo livello.
  6. Il vero punto di forza di NX sarà la sua facilità d’uso. Gli sviluppatori hanno descritto che visivamente e funzionalmente sarà come se “Samsung e Nintendo 2DS avessero un figlio“, sembrerà amichevole ma diverso da come molte persone immaginano i dispositivi Nintendo. Il sistema operativo, che prende il nome di NintendOS, è da solo molto potente e con molte funzioni compatibili con i sistemi operativi dei dispositivi mobile di oggi tanto che Nintendo sta provando ad essere molto attenta nel mostrarlo per paura di malintesi con Android. Avrà anche una funzione di rete molto forte che si collegherà a più dispositivi e servizi che consentiranno un’ecosistema competente e pervasivo che interagirà continuamente con la vita del consumatore!

Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!

🕘  Notizie recenti

💬  Ultimi commenti su questa notizia

avatar
Di   

Farla con un hardware simil-Xbox one potrebbe avere vantaggi e svantaggi. Il primo vantaggio é che avrebbe un costo di sviluppo molto ridotto e potrebbero lanciarla sul mercato ad un costo molto concorrenziale. Il secondo vantaggio sarebbe quello di avere un hardware simile alle concorrenti e, con i dovuti accordi (che non sono scontati se si parla di Nintendo), potrebbero invogliare le terze parti a sviluppare anche per l'ammiraglia di Nintendo. Uno svantaggio é quello che, a parte i fan di Nintendo, in pochi sarebbero invogliati a comprare una console con le stesse caratteristiche delle altre due presenti sul mercato da quasi 3 anni, soprattutto un possessore di PS4 o di Xbox One difficilmente potrebbero interessarsi all'acquisto. Un modo per invogliare clientela potrebbe essere quello di una console ibrida mobile - fissa con caratteristiche interessanti. Vedremo all'E3 cosa ci presentano. In ogni caso la farò mia, come al solito. 

avatar
Di   

Hanno descritto uno Smartphone praticamente.

avatar
Di   

Per quanto in passato Dual Pixels sia stato affidabile, non dimentichiamo che il rumor di Pokémon Plus e Minus è partito proprio da lì, rivelandosi completamente fake (in quanto, dopo pochi mesi dal rumor, sono stati annunciati Rubino Omega e Zaffiro Alpha). È qualcosa da prendere con ancora più cautela degli altri rumor.

avatar
Di   

IMO, NX DEVE essere più potente di X-Box One e PS4, per un fattore di ricezione del mercato: chi, a parte gli aficionados di Nintendo, acquistarebbe ora una console meno potente di una uscita 3 anni fa, con un parco titoli consolidato e ampissimo, magari pagandola di più? 

avatar
Di   
32 minuti fa, Sol ha scritto:

Non è assolutamente vero: basti pensare alla Xbox o al Nintendo Gamecube, che uscirono circa 2 anni dopo PS2 e che avevano hardware di gran lunga più potenti. PS2 vendette 150mln di pezzi, XBox e Gamecube circa 25mln.

L'Hardware non conta quasi mai e Nintendo ce l'ha dimostrato. Essere puntigliosi sulle specifiche tecniche è un qualcosa di inconcepibile per me, bisogna concentrarsi sempre sul parco titoli e sulle funzionalità della console. :) 

Concorderai con me che se esiste già una console con le specifiche pressoché uguali, ma con un parco titoli completamente diverso, ognuno continuerà a scegliere sempre la stessa console... Comunque, non sono possessore di Xbox One/PS4 e, anzi, sono quasi sicuro che comprerò Nintendo NX, sto semplicemente dicendo che anche Nintendo dovrà, prima o poi, espandere i propri limiti a favore di videogiocatori NON di Nintendo, e le specifiche sarebbero un buon passo per lasciare di stucco le rivali e invogliare la gente all'acquisto...

(Se devo proprio dirla tutta, non mi intendo di caratteristiche tecniche e mi interessano anche a me le funzionalità, ma credo sia sbagliato limitarsi a solamente una parte del prodotto). Comunque, fine /OT ^^ 

avatar
Di   

Non mi sono mai interessate le caratteristiche tecniche, mi basta che sulla console in questione escano dei bei giochi

avatar
Di   

Android e Android e bla bla bla. Tutte cose belle, ma iOS?