Ivan Romano
Dopo un periodo non esaltante dal punto di vista economico, in vista della chiusura dell’anno fiscale, Nintendo ha ridotto le stime finanziarie per quanto riguarda profitti previsti e vendite totali.
L’azienda di Kyoto ha di recente pubblicato una versione aggiornata delle proprie previsioni finanziarie prendendo in grande considerazione la diminuzione di valore dello Yen nei confronti del dollaro americano che ha senza dubbio contribuito alla crisi che sta colpendo da tempo le più grandi compagnie nipponiche.
Tra i cambiamenti più importanti possiamo notare un calo delle vendite di un milione di pezzi delle console della famiglia Nintendo 3DS e ben nove milioni di unità per quanto riguarda i software.
I profitti previsti calano così del 12,3% anche a causa di una diminuzione delle vendite rispetto l’anno precedente.
Si tratta certamente di brutte notizie per l’azienda nipponica che appare però fiduciosa in vista del prossimo anno fiscale grazie alle tante novità che verranno presentate, tra le quali spicca la prossima misteriosa console: Nintendo NX.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FonzyD
Nintendo si dovrebbe dare una svegliata, gli ultimi due E3 sono stati pieni di titoli di contorno che, per quanto belli e interessanti, non possono da soli trainare le vendite delle console
Tyrann
All'orizzonte ci sarà una nuova console e due nuovi giochi Pokémon capaci di trainare le vendite dei 3DS.
Pur con tutte le difficoltà, credo che Nintendo potrà vivere un 2016 non dico da protagonista ma sicuramente meno in sofferenza rispetto all'anno scorso.