Redazione
Secondo il giornale economico Nikkei, trovare un Nintendo Wii U in Giappone da acquistare sta diventando sempre più difficile, il motivo? Nintendo sta facendo dei tagli alla produzione!
Dalle fine di gennaio, a quanto pare, nei negozi giapponesi si trovano sempre meno Wii U in vendita e secondo alcune voci trapelate da alcuni giornali giapponesi questo è l’effetto di una manovra che sta portando Nintendo a limitare la produzione delle stesse console. Il motivo è che Nintendo non vuole nell’inventario console Wii U rimaste invendute e secondo il giornale Nikkei, presto potrebbe addirittura tagliarne il prezzo per incoraggiarne la vendita e svuotare così i magazzini.
Attualmente la manovra sembrerebbe essere stata messa in atto soltanto in Giappone, ma non si esclude una politica simile per il mercato globale. Non sono tuttavia noti i motivi, forse l’imminente arrivo di Nintendo NX potrebbe avere il suo peso nella faccenda? E voi cosa ne pensate?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Dangi
Finchè ti sparano una console flop quasi allo stesso prezzo di una play 4 - xboxone... abbassassero il prezzo di almeno 50 euro vedrebbero che la gente comincia ad acquistarla