Redazione
Nintendo è sempre stata, con ogni probabilità, l’azienda videoludica che ha cercato più spesso di rinnovarsi e trovare nuove soluzioni per portare l’intrattenimento offerto dai videogiochi a un livello superiore.
Ne è un esempio lampante il seguente brevetto, depositato nel 2014 in Giappone ma solo in questi giorni riportato anche in occidente. L’oggetto raffigurato nei documenti è un dispositivo portatile (probabilmente un palmare) con una videocamera a infrarossi che rileva i movimenti della mano.
Il brevetto depositato parla sia del dispositivo che delle applicazioni che può avere tale tecnologia quando viene rivelato un movimento: nello specifico viene citato un feedback sonoro e una vibrazione.
L’azienda di Kyoto non è nuova a questo tipo di brevetti ma ciò non significa, necessariamente, che in un breve futuro vedremo tale tecnologia applicata sulla prossima console di Nintendo. Sicuramente però, il dispositivo brevettato può avere delle potenzialità inaspettate e portare l’azienda della grande N a un livello ancora superiore.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!