Si è spento all’età di 90 anni Akira Tago, il creatore degli enigmi del Professor Layton. Il decesso è avvenuto ieri, martedì 15 marzo, a causa di una polmonite interstiziale.
Il Professor Layton è una fortunata saga di videogiochi rompicapo per Nintendo DS e Nintendo 3DS. Come annunciato, Akira Tago si occupava della creazione dei vari enigmi presenti nei giochi della serie, tanto da venire indicato come “Puzzle Master” nei crediti.
Tago era uno psicologo e professore appassionato, per l’appunto, di enigmi. Nel corso della sua carriera ha pubblicato numerosi libri contenenti quiz e puzzle di vario tipo, attirando l’attenzione della Level-5, casa produttrice del Professor Layton. L’idea del gioco, infatti, viene proprio dai libri scritti da Tago.
Cogliamo l’occasione per fare le nostre condoglianze alla famiglia di Tago ed alle persone a lui vicine.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Aiream
I suoi rompicapi erano i migliori
Crowley
:'( grazie a lui e al suo contributo alla saga di Layton ho imparato ad apprezzare enigmistica e affini. I suoi enigmi mi mancheranno...riposi in pace.
Jerry98
Mi dispiace molto... era sicuramente una grande mente!
Da fan della saga di Layton non posso che rattristarmene.
Haunter
Dai, ma povero, sono solo sciocchezze... la presunta "maledizione" può far sorridere, ma è ovvio che si tratta di nefaste coincidenze!
Combo
Yep.
Haunter
Parli di Ramsey?
Combo
Vorrei che quel pg non fosse esistito dalla maledizione -,-...