Qualche giorno fa è trapelata un’immagine raffigurante il presunto controller di Nintendo NX, la misteriosissima console Nintendo attualmente in lavorazione. A “conferma” della veridicità della stessa sono stati chiamati in causa alcuni brevetti della società, effettivamente molto simili all’oggetto mostrato, e persino dei test effettuati sul rettangolo scuro presente nell’immagine. Siamo quindi di fronte al vero controller? La risposta purtroppo è alquanto incerta.
Alcuni utenti del forum di IGN.com, infatti, hanno fatto notare che l’immagine che si vede sullo schermo del pad proviene da una tech demo dell‘Unreal Engine 4 su piattaforma Qualcomm Snapdragon. Essa sarebbe quindi stata riadattata con programmi grafici quali Photoshop. C’è addirittura chi – con molta probabilità ingannato dalla luce – vede la sagoma di E.T. sullo schermo.
Sebbene ciò sembrerebbe appurare la falsità della foto, c’è da dire che Nintendo ha contattato la redazione di Dual Pixels – il portale che ha diffuso il tutto – comunicando la volontà di non volere rilasciare dichiarazioni né sul presunto pad né sulle caratteristiche tecniche di Nintendo NX. Non è possibile sapere il perché di tale mossa ma, nonostante possa sembrare strano, è piuttosto probabile che Nintendo abbia semplicemente cercato di evitare il diffondersi di informazioni false.
Voi cosa ne pensate dello strano controller di Nintendo NX? Credete che dopo tali rivelazioni sia confermato come falso o al contrario pensate che il silenzio della società possa indicare qualcosa? Fateci sapere le vostre opinioni nei commenti!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Sol
Secondo varie fonti Nintendo ha diffuso informazioni riservate su NX con multipli NDA (Non Disclosure Agreements), praticamente ogni informazione è quasi pressoché blindata, diffonderle porterebbe il responsabile a multe salatissime, addirittura si può arrivare a condanne penali.
Fino all'E3 ogni informazione è assolutamente da prendere con le pinze. :X
DaniGrovyle
Sembra bellino, anche se non vedo nessun E.T.. Secondo me la Nintendo è stata fregata: il controller è quello.
Aldragon
Secondo me, se non si tratta di un fake, sarà comunque un prototipo.
L'idea è buona, ma è inguardabile e poco ergonomico.
Non dicendo nulla, fanno in modo che i fan ne parlino e in un colpo solo ottengono pubblicità (tramite visibilità) e testano l'opinione del pubblico.