Dal 17 marzo è disponibile in Giappone la tanto chiacchierata applicazione Miitomo, la prima applicazione di Nintendo in collaborazione con DeNA. Il silenzio sul rilascio internazionale previsto entro marzo 2016, ha generato un po’ di confusione tra gli appassionati Nintendo.
La data prevista per il rilascio di questa applicazione anche al di fuori del Giappone era stata programmata per la fine del mese di marzo 2016. Negli scorsi giorni, tuttavia, i riferimenti al lancio internazionale erano stati eliminati dal sito ufficiale.
Ciò ha creato del disappunto negli appassionati, in attesa della nuova applicazione Miitomo e del programma fedeltà My Nintendo, dovuto anche alla totale assenza di una data precisa. La piccola bolla rosa presente nel sito ufficiale, però, dopo essere scomparsa per alcuni giorni, è riapparsa tornando a mostrare la scritta “Data prevista per l’uscita: marzo 2016”.
Ecco come appariva il sito dopo la prima modifica:
Ecco come appare ora il sito ufficiale italiano:
Che sia stato un’errore o un repentino cambio di idea, rimaniamo in attesa di notizie da Nintendo che non dovrebbero tardare ad arrivare. Il mese di marzo sta volgendo al termine e se l’azienda manterrà la parola data, Miitomo e My Nintendo arriveranno entro giovedì 31 marzo.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Keeper of the Seven Keys
Infatti, oh.
Poi ci si lamenta che ci sono gli incidenti
Ravenblack
Io non capisco questa nuova moda del lanciare in giro i nuovi giochi o le nuove app.
E' pericolosa.
Mars
Annunciata sul profilo Twitter di Nintendo Italia l'uscita per il 31 marzo
EDIT: eh vabbè, non faccio in tempo a scriverlo che esce la notizia :c
Keeper of the Seven Keys
Dicano con precisione quando lo lanciano che non esco di casa, in modo da non prendermelo in testa.
Ny4n93
Avranno i loro motivi.. Quello che voglio dire è che il rilascio ci sarà in ogni caso e che se vorranno le spiegazioni ci saranno date.
Poi non so.. Non riesco a spiegarmi il malumore per un'app..
avrei capito per un gioco, ma un'app per me avrebbero potuto anche non farla.
Midori
Ne mandano a raffica per i giochi in uscita e non potevano mandare un reminder per miitomo? Anche solo a indicare una data certa visto al posto del "fine marzo" se non altro per correttezza verso l'utenza che si ritrova, al 28 marzo, senza avere un dato confermato.
Poi parlerò per me ma sapere le date è una gran cosa, soprattutto se tu azienda ci metti la faccia e ti assumi le tue responsabilità anche i ritardi andrebbero giustificati, l'utenza bisogna sapersela tenere. Poi sì per carità, come dici tu non ho visto gente impazzire ma ti posso assicurare che già solo su twitter c'era un certo malumore, soprattutto sapendo che non si trattava neanche di ritardi dovuti alla traduzione (visto che c'è chi gioca già con l'app giapponese in lingua italiana).
Problema diverso è invece quello legato al nuovo sistema Nintendo, anche quello annunciato, mezzo spiegato e poi caduto nell'oblio...
Ny4n93
Newsletter per cosa? Al massimo l'avrebbero mandata il 31.
Visto che non credo la gente torni sul sito dopo aver fatto la pre-registrazione.
Anzi.. Se non l'avessero detto in questa news è probabile che nessuno avrebbe detto nulla a tal proposito.. Inoltre non interessa a nessuno se aprono il servizio ora o tra un mese.
L'importante è che lo aprano e basta.
Che poi gli utenti siano "impazziti" o preoccupati.. Beh.. Non ci crede nessuno, dai....