Il Nintendo 3DS verrà mandato in pensione? A quanto pare no! Secondo Nintendo UK, infatti, la console ha ancora una lunga vita davanti a sé e questo grazie a nuovi titoli in arrivo come Yo-kai Watch!
A fornire questo dettaglio è Remy van Leeuwen, product manager della divisione inglese della compagnia, nel corso di una recente intervista. Durante la stessa, Leeuwen ha parlato del già nominato Yo-kai Watch, affermando che tale titolo – per certi versi somigliante ai ben più noti Pokémon – potrebbe fungere da traino per la console portatile, ormai arrivata al suo quinto anno di vita. Ecco l’intervista:
È difficile dire se avrà lo stesso impatto in Occidente, ma io sono certo che abbia molto potenziale, specialmente se si lavora assieme con compagnie di giocattoli come Hasbro o per la tv, come Turner.
Tutto andrà per il meglio. La natura degli Yo-kai e le loro abilità emotive, ciò rende abbastanza facile ai bambini relazionarsi con loro. Per esempio, c’è uno Yo-kai chiamalo Cheeksqueek, che di base fa emettere aria alle persone. Questo nella nostra ricerca è stato un successo con i bambini.
Uno degli altri aspetti chiave che definitivamente esploderà tra i bimbi del Regno Unito è l’aspetto comico che si aggiunge a ciò. I personaggi sono simpatici ma anche abbastanza profondi. Proveremo ad utilizzarlo nella nostra campagna.
Viviamo in un tempo completamente differente se comparato a quando i primi giochi Pokémon furono rilasciati. Ci sono molte altre opportunità per interagire con i bambini, con il programma tv che inizierà su Cartoon Network, io penso che sia un ottimo modo per introdurre i bambini al franchise, facendogli conoscere l’universo ed i personaggi. E poi esplorare da lì.
Il Nintendo 3DS ha ancora una grande vita davanti a sé, ci sarà una marea di fantastiche esperienze e Yo-kai Watch, in particolar modo, aiuterà ad espandersi nel mercato dei più piccoli. C’è molto oltre questo primo titolo, c’è potenziale per il traino dell’hardware.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
FireBlast
Concordo con Sol.
Sol
Basta pensare già solo a Hyrule Warriors Legends, su 3DS al framerate è bassissimo e per avere maggiore fluidità hanno dovuto togliere varie funzioni, sul New 3DS il gioco è fluido ma non basta comunque, e nei prossimi 2 anni l'hardware limitato potrebbe causare non pochi problemi.
Mewtwo
limita?
Chinotto
Il futuro del 3DS dipende dal successo delle puzzette presso i bambini.
PERFECT!
Sol
Di certo ha ancora un massimo di 2-3 anni davanti, non di più dato che l'hardware è ormai molto datato e poco performante che a lungo andare limita molto gli sviluppatori. Speriamo ci sia questo tipo di supporto anche con Wii U :x