Redazione
Durante una recente conferenza stampa incentrata sulla nuova collaborazione tra Nintendo e DeNA per la creazione di applicazioni mobile, il presidente di Nintendo Satoru Iwata ha annunciato ufficialmente che stanno lavorando ad una nuova console, col nome in codice di NX!
Iwata ha dichiarato: “Come prova del fatto che Nintendo continua ad avere un grande entusiasmo per i videogiochi permettetemi di confermare che stiamo sviluppando una piattaforma pensata per il gaming, con un nuovo concept e col nome in codice di NX. È troppo presto per svelare qualche dettaglio ma spero di poter condividere nuove informazioni il prossimo anno.” Non è ancora chiaro se la prossima console sarà il successore del Nintendo Wii U, sta di fatto che il presidente ha annunciato che la prossima generazione di Nintendo unificherà l’architettura e i sistemi operativi delle console portatili e di casa, e che avrà un nuovo servizio sviluppato appunto con DeNA. Di seguito potrete trovare l’intera conferenza stampa:
Con questo annuncio, dice Iwata, Nintendo ha voluto ribadire che, anche con l’arrivo delle applicazioni per mobile, manterrà ancora la passione per le piattaforme dedicate ai videogiochi. Il presidente ha inoltre concluso la conferenza dicendo che, con questa nuova collaborazione consentirà di ottenere una combinazione molto potente. Non ci resta che aspettare il 2016, che si preannuncia un grande anno per la grande N!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Hexial
Spero, anche se è quasi ovvio, che ci diano delle informazioni prima del 2016.
Sono curioso di sapere come sarà fatta questa nuova console e se sarà casalinga o portatile.
blablabla
corretto #misentomeglioora
Comunque sono felice per questo ibrido ma meglio dimenticarlo per un po' di tempo e godersi la current gen Nintendo
Hackuo
Dr.Lenis
quella X sa tanto di console portatile+fissa (pensando al cross, s'intende)
blackshadow92
emh guarda che Nintendo sviluppa quei generi, magari qualche nuove ip esclusive per la portatile nuova, almeno come fanno su PS4 e XBOX ONE, il wiiu averebbe venduto bene se ci sono stati molti che sviluppano i giochi come akram knight, e anche i titoli di corse come( the cew di ubisoft), Ride che esce questo mese), e ne tanto meno need for speed rivals.
blablabla
3DS: 2011
Wii U: 2012
Con la differenza che il 3DS ha il New 3DS che può benissimo allungare il suo ciclo vitale con le esclusive only New.
Poi Iwata ha detto che la nuova piattaforma avrà l' architettura sia portatile che fissa ergo uscirà un ibrido.
Falkon
staremo a vedere