Ve l’avevamo già comunicato, che Miitomo sarebbe arrivato il 31 marzo, ricordate? Ed infatti, proprio da oggi la prima applicazione mobile prodotta grazie alla collaborazione tra Nintendo e DeNA è finalmente disponibile al download anche in Italia!
Miitomo, disponibile per Android ed iOS, è un’applicazione gratuita incentrata sull’interazione tra Mii, i famosi avatar di casa Nintendo. Il titolo ha un inconfondibile carattere social, tanto che lo scopo del gioco, secondo le dichiarazioni di Shinya Takahashi, è quello di favorire le relazioni sociali: ogni account potrà essere collegato a Facebook e a Twitter, rendendo così facilissimo ritrovare ed interagire con tutti i propri amici!
L’applicazione, che ha già superato il milione di download in Giappone, dove era stata già rilasciata a partire da giovedì 17 marzo 2016, arriva da noi in una versione aggiornata, arricchita di alcune novità volte a migliorare l’esperienza di gioco!
Ed è forse anche per via di questi aggiornamenti, che sono stati riscontrati alcuni problemi con il download in quei dispositivi con i permessi di root abilitati, a causa di una restrizione imposta dalla stessa Nintendo. Prima di procedere con il download dell’applicazione, dunque, nel caso sopracitato è bene fare un ripristino della configurazione originale del proprio dispositivo, per poter far funzionare il tutto correttamente.
Per ulteriori informazioni riguardo il gameplay e il funzionamento generale di Miitomo, invece, leggi pure la notizia dedicata, realizzata qualche giorno fa da Pokémon Millennium!
Sei ancora indeciso se scaricare o meno l’applicazione? Allora perchè non dai un’occhiata a questo meraviglioso spot giapponese? Sicuramente ti farà cambiare idea!
https://www.youtube.com/watch?v=If9TbwwLyTk
Scarica anche tu Miitomo, e divertiti ad interagire con i tuoi amici!
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!