Redazione
Grazie alla nuova collaborazione tra Nintendo e DeNA (grande azienda giapponese creatrice di giochi mobile e social), la casa di Kyoto ha annunciato che svilupperà ufficialmente videogiochi per dispositivi mobile!
Le due aziende svilupperanno assieme videogiochi con i personaggi principali di Nintendo (come Mario, Zelda, Pokémon, Metroid e via dicendo) appositamente per dispositivi mobile, come smartphone e tablet, ma anche idee innovative sempre basate sui personaggi più famosi della casa giapponese, confermando anche che non verranno ripresi giochi di Nintendo 3DS e Wii U, ma nuovi prodotti. Per vedere i primi risultati, dovremo aspettare l’autunno 2015.
Questa alleanza porterà anche alla creazione di una nuova piattaforma in grado di far comunicare Nintendo Wii U, Nintendo 3DS, PC, Smartphone e Tablet con un unico abbonamento, che probabilmente andrà a sostituire il Club Nintendo, in modo da andare a soddisfare le richieste dei videogiocatori.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Set.Uomomito
"Senza contare che, se uno lo prende solo per giocare, può anche prendere un ipad, che ha lo stesso hardware e uno schermo più grande." Fermo fermo fermo: c'è gente che compra un iphone/ipad solo per giocare? Vabbeh, se mi devo mettere a discutere dei gusti della gente, non la finiamo più.
ah, mi sono preso la briga di controllare gli esempi di videogiochi belli che hai fatto:
-Republique ha avuto la fortuna di fare una campagna su kickstarter, ricevendo da offerenti 500000 dollari. quindi, se dobbiamo aspettarci giochi belli solo con le offerte dei volontari, siamo alla frutta. Conto inoltre il fatto che le campagne kickstarter in cui il tizio prende i soldi e scappa, pubblicando magari un' alpha del gioco, stiano diventando un problema, non aiuta ciò.
-Anargor: gioco simile a WoW e altri mmorpg, ma gratis (senza funzioni online, quindi mi correggo, è più simile a skyrim), e si vede: molte incompatibilità hardware (blocco all' avvio) e mancanza di lingua Italiana, cosa che in un gdr è una grossa pecca, visto che se non capisci l' inglese finirai per non capire una fava della storia. Immagino l' AI dei nemici.
Fra i commenti, spicca un certo Lief Layer, amante di unity, e programmatore per il play store di due giochi: Old style break, e travel in a world of magic. ti suggerisce qualcosa? xD
comunque, suggerirei al posto di anargor "order and chaos". sarà a pagamento (e ad abbonamento), ma la differenza si vede inoltre è un mmorpg, con dungeon in squadra.
-Vainglory: il fatto che si trovi solo sull' applestore si fa sentire. il supporto è presente, con pochi malfunzionamenti, lingua italiana supportata e resto. Sarà pure un moba come DOTA, League of legend e smite, ma non glielo conto come difetto (anche se provo antipatia verso questo genere di giochi, visto che fanno passare un' idea vecchissima come nuova ed anche originale se hanno il coraggio, in più sono tutti uguali tranne smite, in cui almeno cambia la visuale).
Lo ripeto: nel tuo discorso continui a sorvolare su dove verranno presi i soldi per fare questi fantomatici giochi originali.
P.S.: ti consiglierei un bel laptop notebook pre assemblato con i pezzi che preferisci (molti siti fanno questo, e prima di mandartelo lo testano, e danno anche la garanzia), ma il problema di ciò è che un SSD (che al posto di un HHD ti fa risparmiare in elettricità , spazio e calore prodotto, oltre a essere meno fragile) con una buona quantità di Gb per essere usato come memoria principale arriva ad avere prezzi proibitivi per il momento, quindi per il momento te lo sconsiglio, un buon pc da gaming deve essere compatto, produrre meno calore possibile ed usare poca batteria.
P.P.S.: i giochi Unity mi piacciono, anche se i loro punti forti più che la grafica sono la leggerezza e la fluidità nelle animazioni.
Aiolia
io ho detto come stanno le cose da gamer, no da come io la penso. come ho detto più volte nello stesso messaggio il gamer mobile è possibile ma a parità di costi, comodità e qualità conviene molto il gaming desktop. che poi di mobile cosa c'è? per giocare devi sempre sederti in una postazione, mica giochi in mezzo alla strada! anche i dvd/blu ray sono portabili
penso che tutti noi che abbiamo commentato siamo universitari o gamer
Set.Uomomito
Ti prego, non usare LOL, perdi punti inutilmente così xD
Ma poi, gente, vi state dando dei ragazzini in un forum sui Pokemon: SERIAMENTE?!
Lief
sono furbi loro LOL (questi sono universitari)
BlackFenix91
Strano, parlando con i miei colleghi dell'università (scienze informatica) concordano con me e ti hanno preso per un pazzo senza senso che spara cavolate senza sapere effettivamente di cosa parla .
adelmasterpokemon
vinkachu ti poso parlare
vinkachu ti poso parlare
Lief
certo. 300euro per una scheda grafica media. una scheda grafica top gamma costa molto di più (appena uscita costa circa 700 euro).
anche un iphone dell'anno scorso costa 400 euro. non rispondo neanche agli insulti, è evidente da come scrivi che sei un ragazzino.
scelgo un computer ultraportatile.
1. un iphone nuovo costa 700 euro circa ma un iphone dell'anno scorso ne costa circa 400 (li ho spesi quindi so di cosa parlo) e con un iphone dello scorso anno hai un ottimo top gamma con il quale tutti i giochi di cui parlavo li giochi senza alcun lag oltre ad avere un'assistenza rapida e precisa. stesso discorso vale per le schede grafiche nuove che costano anche loro sui 700 euro (naturalmente sono schede grafiche sconsigliate perchè troppo nuove ma qualcuno le compra comunque).
2. i computer assemblati hanno 2 grandissimi difetti, ci devi stare dietro (e lo puoi fare da ragazzino ma quando inizi a lavorare hai a malapena il tempo per divertirti di tanti in tanto), e ci puoi giocare solo dentro casa.
Inoltre tramite airplay (o semplicemente collegando l'iphone al computer, tramite quicktime) si può tranquillamente giocare anche su uno schermo più grande sfruttando l'iphone solo come joystick (ed esistono anche gamepad da attaccare all'iphone).
Inoltre su qualsiasi dispositivo si può utilizzare tranquillamente una tastiera wireless per giocare.
Senza contare che, se uno lo prende solo per giocare, può anche prendere un ipad, che ha lo stesso hardware e uno schermo più grande.
Personalmente visto che non sono mai a casa un assemblato non lo compro perchè sarebbe uno spreco di soldi (stessa cosa una console, nella quale oltre alla console devi aggiungere il costo dei giochi dove a differenza del computer ti partono 70 euro a gioco).
Sono però un grande appassionato di computer quindi sono disposto a spendere i miei soldi per avere un buon ultraportatile e visto che sono anche uno sviluppatore devo necessariamente possedere sia un dispositivo iOS sia un dispositivo Android.
Il vostro errore è che considerate solo le vostre esigenze (un errore che in passato ho fatto anch'io in passato per questo perdo ancora tempo a rispondervi...). Non c'è da considerare solo il prezzo nudo e crudo di un prodotto ma anche quel che offre in base alle esigenze che vuole soddisfare. Per me comprare una scheda video (anche solo a 300 euro) è uno spreco di soldi, perchè io non la sfrutterei mai. Nello stesso tempo per avere un computer portatile che mi permette di giocare fuori casa nella pausa pranzo sono disposto anche a spendere più di 1000 euro (cosa che a molti non interessa).
Per avere un'ottima assistenza sono disposto a rinunciare ad alcune marche (samsung in primis che mi ha tenuto il telefono in garanzia 2 mesi... in pratica ho potuto usare il mio smartphone nuovo solo con 2 mesi di ritardo quando magari l'avrei pagato anche meno), e a pagare anche un po' di più... ma ad altri può non interessare.
Tra l'altro, tra gli ottimi giochi non porting del passato usciti anche per android e giochi VERI c'è anche republique.
Per finire: la ps3 non si può emulare ancora. c'è un progetto in alpha ma ancora non si può emulare nessun gioco ps3.
A leggervi mi ricordo quando ero ragazzino e 300 euro mi sembravano una cifra enorme figuriamoci 1000 euro.
comunque visto che vedo un po' di confusione ribadisco un'ultima volta il mio pensiero... il gaming serio su mobile esiste e conta degli ottimi titoli mischiati alla massa ed è in crescita, parte da iOS ma c'è anche su android. personalmente continuo in ogni caso a preferire il gaming su computer in questo momento e credo che in futuro conviveranno tranquillamente (d'altra parte non parlavo di ps4 o xbox one). Nello stesso tempo credo che in futuro le console portatili non esisteranno quasi più (in favore degli smartphone/tablet).
Credo che adesso sia più chiaro che non parlavo di gaming desktop ma di gaming mobile.
Quagliando, secondo me lo smartphone può tranquillamente sostituire il 3ds, non può sostituire un computer.
detto questo vi saluto, da domani non avrò più tempo di seguire questa stimolante discussione.