Che il Nintendo DS fosse ormai stato messo in ombra dal suo cugino più recente, il Nintendo 3DS, si sapeva già, ma recentemente diverse decisioni di Nintendo sembrerebbero segnare il pensionamento definitivo della console!
Stando a quanto rivela un tweet della catena di rivenditori di giochi canadese Video Games Plus, la società avrebbe preso la decisione di cessare la produzione di cartucce:
Bad News: Nintendo has discontinued production of DS carts worldwide Good News: VGP has a bunch of EXCLUSIVE DS GAME restocks coming in soon
— VGP Video Games Plus (@VideoGamesPlus_) April 3, 2016
Al momento non vi è nulla di ufficiale, ma ulteriori notizie suggeriscono che lo sarà presto: la società ha comunicato che smetterà di riparare il primo modello di Nintendo DS uscito sul mercato. Il modello in questione, NTR-001 DS, non potrà più essere portato in assistenza in quanto la compagnia sta avendo difficoltà nel reperire i pezzi di ricambio.
Il termine ultimo per portare in riparazione la propria console è il 30 aprile. Nonostante questa cessazione del servizio, Nintendo al momento è ancora intenzionata a riparare le versioni successive, ossia Nintendo DS Lite (USG-001), Nintendo DSi (TWL-001) e Nintendo DSi XL (UTL-001).
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Kasumi
Ma solo a me si ruppero gli anellini del Nintendo ds che tenevano saldo lo schermo ? Mi sono dovuta comprare il lite perché non funzionava più
Da visitare assolutamente sì, da viverci diciamo un po' meno
Combo
Magari, per ora è un sogno andarci a Napoli, mi dicono che è molto bella da visitare.
Nel caso passi fammi sapere
Combo
Peccato che io vivo in un posto sperduto nella zona bergamasca.
A Napoli c'è un negozio che te lo aggiusta che è una bellezza, testato personalmente.
Rayzark
Nooooo, mi ricordo come fosse ieri quando me l'hanno regalato. Mio padre mi diede il ds lite nero e mia zia nintendogs dalmata. Poi un giorno caldo, in Calabria precisamente nello sperduto paese di Capo Rizzuto, ricevetti la prima R4 con pokémon diamante installato. Così iniziarono tante avventure insieme, e bhe il resto è storia.