Ivan Romano
Stando ai dati rilasciati da NPC Group, Nintendo 3DS risulta essere la console più venduta negli Stati Uniti d’America facendo registrare ben 395.000 unità vendute nel mese di febbraio 2015, il 153% in più rispetto lo stesso periodo del 2014, dato certamente influenzato all’enorme successo dovuto al lancio della nuova console portatile New Nintendo 3DS.
Nella classifica dei giochi più venduti del mese, invece, troviamo due delle più apprezzate esclusive in mano alla società nipponica: The Legend of Zelda: Majora’s Mask 3D si piazza infatti al primo posto con ben 515.000 copie vendute contro le 290.000 di Monster Hunter 4 Ultimate, decimo in classifica, che risulta comunque essere il gioco della serie più venduto di sempre.
Buone notizie arrivano anche riguardo le vendite di Wii U che, con 82.500 unità vendute, fa registrare un aumento delle vendite di circa il 20% rispetto lo stesso periodo dell’anno precedente, piccoli miglioramenti che fanno ben sperare la Nintendo che non ha mai smesso di credere nelle potenzialità della propria console fissa.
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
Lilon
mah, per me non ha senso, è una console praticamente nuova, difatti i giochi creati per essa non sono compatibili col 3ds. È come includere le vendite di ps3 con quelle di ps4 o xbox e xbox1 etc
ZarRomanov
New Nintendo 3DS viene considerata parte integrante della linea "Nintendo 3DS"!
Lilon
Mi chiedo come sia collegato il fatto che con l'uscita del new 3ds siano aumentate le vendite del 3ds normale..
Chary.
Certo i giochi dell nintendo sono belli!
Mighty.
"Ma Nintendo è un morto vivente, nessuno li compra più".
E intanto si fa i sacchi mentre Sony sta perdendo non una barca, ma flotte intere di soldi.
Will-
Ok XD