Ivan Romano
Durante la conferenza stampa del 17 marzo 2015 numerose sono state le novità annunciate da Nintendo in vista della nuova collaborazione con DeNA: dallo sviluppo della nuova console “NX” fino all’approdo nel mercato dei giochi mobile; un nuovo approccio che ha causato una certa preoccupazione tra i fan più accaniti, timorosi di un definitivo abbandono da parte della casa di Kyoto riguardo nei confronti del gaming tradizionale.
Durante la stessa conferenza, il presidente della Nintendo, Satoru Iwata, ha voluto comunque rassicurare tutti gli appassionati facendo chiarezza riguardo il futuro dell’azienda giapponese:
“Sebbene non sia strettamente legata alla collaborazione annunciata oggi, c’è una cosa che vorrei dire per evitare qualsiasi tipo di incomprensione.
Nintendo ha deciso di portare il proprio business legato ai videogiochi sugli smart devices non perché si sia persa la passione o la visione per il mercato dei sistemi di gioco dedicati. Al contrario, ora che abbiamo deciso come usare gli smart devices, la nostra passione e la nostra visione sono più forti che mai. Nintendo ha preso questa decisione perché ha capito che l’uso degli smart devices è un modo intelligente per invitare sempre più gente nel mondo a scoprire il valore del fantastico software disponibile sui nostri sistemi di gioco dedicati.”
E voi che ne pensate riguardo la nuova linea seguita dalla Nintendo?
Cosa ne pensi? Facci sapere la tua sulla nostra chat Telegram, sul Forum o sui canali Social!
💬 Ultimi commenti su questa notizia
PhantomGeno
Mh... Farà la fine del virtual boy tutto questo....
Marco!
In questi giorni si sta discutendo molto sul futuro di Nintendo. L'importante, come ha detto Saleon, è mantenere la linea guida che hanno sempre avuto.
A questo punto sono curioso di scoprire le prossime novità da parte di nintendo. Probabilmente dovremo aspettare un pò di tempo. Nel frattempo spero in un titolo pokemon nuovo.
Saleon
Secondo me fa bene a introdursi in nuovi mercati, l'importante è mantenere la linea guida che hanno sempre avuto!

L'originalità e la semplicità sono i punti cardini della grande N, se non tolgono questi due fattori avranno sempre successo :3
D'altro canto non devono dimenticarsi l'innovazione, cosa che hanno sempre cercato di portare avanti, anche se, nel caso di wii U, non ha avuto un riscontro molto positivo :/
Io non vedo l'ora che annuncino di più! Aspetto sempre con ansia novità da parte di Nintendo
Dennick_Shaw
Bene. Se abbandonassero il gaming "classico" ucciderei la famiglia di Iwata, quindi meglio per lui